Perché Manduria non coglie questa occasione?
Ginosa, Nardò, Gallipoli e Novoli sono tra i primi comuni pugliesi che si collegheranno a Matera, capitale europea della cultura 2019, attraverso dei percorsi turistici condivisi. Chi arriverà a Matera avrà quindi la possibilità di visitare le bellezze di questi centri nell’ambito di diversi itinerari messi a punto dal progetto Matera Mediterranea, dell’assessorato alla Cultura e al Turismo della Città dei Sassi, guidato da Adriana Poli Bortone.
Domani a Matera (presso il Comune dalle 9.30 alle 14) si terrà il secondo step del progetto volto a creare un sistema integrato con i comuni pugliesi e lucani nell'ottica di dar vita ad un percorso comune, dopo l'incontro con i sindaci delle due regioni dello scorso settembre.
Nel corso del workshop sarà presentata una prima bozza della mappa che collegherà le città che hanno aderito al progetto mettendo in rete i percorsi turistico-architettonici.Partendo da Matera saranno individuati vari itinerari turistici a breve o a lunga distanza con città lucane pugliesi al fine di offrire un ventaglio di offerte variegato e completo ai turisti che raggiungeranno la Città dei Sassi. Naturalmente il percorso in rete sarà implementato gradualmente, man mano che le città e quindi le amministrazioni di Basilicata e Puglia, aderiranno al progetto.