Con una simpatica ed efficace analogia, il profilo facebook della società biancorossa si sofferma sui segreti del rendimento straripante dell’Avetrana nell’attuale torneo di Eccellenza
La favola dell’Avetrana? E’ una faccenda di scienza, di equilibri e di .. volo.
Con una simpatica ed efficace analogia, il profilo facebook della società biancorossa si sofferma sui segreti del rendimento straripante dell’Avetrana nell’attuale torneo di Eccellenza.
«Una bizzarra storiella recita così: “Calcolando la lunghezza delle ali e il peso dei calabroni, questi animali non potrebbero volare. Ma loro non lo sanno e volano lo stesso”» rimarcano i dirigenti avetranesi. «La scienza invece ci dice che i calabroni possono volare, così come le nostre furie biancorosse, che, una volta preso il volo, viaggiano costantemente nei piani alti della classifica del campionato di Eccellenza Pugliese. Un secondo posto in solitaria, merito di un gruppo di ragazzi eccezionali, che corrono, corrono, senza fermarsi mai».
In altre parole, calcolando il costo di questa squadra (forse un decimo rispetto a quanto speso da alcune società che si sono presentati ai blocchi di partenza senza nascondere le ambizioni del salto di categoria), il cammino dell’Avetrana sarebbe dovuto essere molto compassato. Invece i fatti testimoniano il contrario: la squadra del patron Saracino è seconda in classifica, ad un solo punto dalla capolista Bitonto, con una sola sconfitta in undici turni, peraltro maturata, in quel di Trani, su un calcio di punizione battuto nei minuti di recupero.
Ad Avetrana non si parla d’altro. L’attenzione è rivolta al “miracolo” dell’Avetrana e ai suoi artefici: dirigenti, che investono oculatamente il contenuto budget stanziato; staff tecnico, composto da d.s., allenatori e collaboratori vari, che dimostrano professionalità e competenza; calciatori, con nessun nome roboante, ma ragazzi e uomini seri che vogliono cogliere questa occasione.
«Che sapore ha la felicità?» prosegue il post nella pagina facebook dell’Avetrana. «Ha il sapore del secondo posto in classifica a -1 dal Bitonto, ha il sapore della settima vittoria in campionato, ha il sapore dell’undicesimo risultato utile consecutivo. Con un gol per tempo di Pizzolante e Cappellini, i ragazzi espugnano il comunale di Galatone, sede del match col Galatina. Avanti così, a testa altissima! Forza Avetrana!».
MARCATORI: 7 gol Faccini (2 su rig., Trani); 6 gol Moscelli (4 rig., Bitonto); 5 gol Manzari (Bitonto), Carrozza (3 su rig., Gallipoli), Ventura (1 su rig., Bisceglie), Coquin (1 su rig, Novoli); 4 gol Cappellini 3 su rig. e Cereseto )Avetrana), Patierno (1 rig. Omnia Bitonto), Palma e Corvino (Fasano); Albrizio 1 su rig. e Facecchia (Molfetta), Scialpi (Gallipoli), Petrachi (Aradeo), Caputo (1 su rig., Casarano).