martedě 26 novembre 2024


01/12/2017 21:05:11 - Manduria - Calcio Giovanile

Domenica il derby fra Don Bosco e Atletico Manduria: in palio la supremazia cittadina

 

La squadra della categoria Giovanissimi dell’ASD Don Bosco giocherà il suo primo derby contro l’Atletico Manduria. Una partita molto importante per entrambe le parti. Ma perchè? Le 2 squadre si trovano ad una distanza di un solo punto e questa partita potrebbe far cambiare il campionato ad entrambi le parti: la vincitrice in meglio,la perdente in peggio.

Ma cosa significa DERBY per i giocatori (ci riferiamo al livello giovanile): il derby non è mai una partita semplice, non si saprà mai quale sarà il risultato fino al fischio finale, non conta quanto una squadra sia forte sulla carta.

Il derby è una partita a sé. Non conta come tu abbia iniziato il campionato, se tu sei ultimo o primo…Conta far sognar i propri tifosi seppur pochi, conta far vedere chi è che comanda nella propria città. Il mio appello, capitano dei Giovanissimi del Don Bosco,è questo: abbiamo bisogno di più pubblico possibile per spingere non solo la mia squadra ma anche quella rivale, perché il calcio che noi tutti conosciamo (quello che conta) ha come base quello giovanile.

Domenica 3 dicembre, alle ore 10 mattutine, al centro sportivo di via per Francavilla si giocherà Don Bosco Manduria-Atletico Manduria.

Analizziamo l’avvio di campionato del Don Bosco: dopo varie amichevoli (tutte perse e due pareggiate) il 5 novembre strappa un punto al Maruggio, pur essendo sotto di 2 reti nel primo tempo; nella seconda giornata di campionato il Don Bosco perde 4-2 in casa contro il San Marzano.

Da qui inizia il riscatto della squadra. Il gruppo inizia ad essere sempre più numeroso e mister Francesco incita la sua squadra e li motiva a fare di più sin dal 1° minuto. Dopo 1a giornata di riposo, il 26 novembre arriva la prima vittoria della squadra per ben 3-1 fuori casa contro il Fragagnano.

Il Don Bosco è sicuramente una squadra che non molla mai e che, pur essendo in svantaggio, continua a combattere e lottare sul campo grazie ai loro mister Francesco Buccolieri, Piero Calora e Danilo Montesardo.

Domenica si saprà chi sarà la squadra dei Giovanissmi padrona di Manduria.

 

Mattia Dilorenzo











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora