Superato il Massafra in un delicato scontro-salvezza
Bentornata vittoria!
Interrompendo una lunghissima serie negativa (un pareggio e ben 10 sconfitte dopo la vittoria di Maglie nella giornata inaugurale), il Sava si aggiudica il delicatissimo scontro diretto in chiave salvezza contro i cugini del Massafra. Tre punti preziosissimi che consentono alla squadra biancorossa ora allenata da mister Paolo Ischio di ampliare il distacco sullo stesso Massafra e di recuperare due lunghezze dal Talsano, terz’ultimo in classifica.
Proprio dal Talsano sono giunti, la settimana scorsa, ben tre rinforzi: i difensori Simone Di Pietro, classe ’97, e Nicola Rateo, classe ’97, nonché l’attaccante Pierluca Legari, classe ’94. A Sava sono anche arrivati lo svincolato Antonio Damone e il portiere Antonio Basile (quest’ultimo aveva firmato, a novembre, con Manduria, per poi svincolarsi).
Gli effetti del lavoro di mister Ischio e i rinforzi hanno sicuramente influito nella conquista del successo di domenica scorsa. Anche se la rete iniziale del massafrese Novellino aveva fatto temere il peggio.
«Non ci siamo disuniti: abbiamo reagito, realizzando due reti e centrando una traversa, benché, nella parte finale dell’incontro, fossimo rimasti in dieci» il commento a fine gare dell’allenatore del Sava.
Già domenica prossima, però, per il Sava vi sarà la cartina di tornasole: il derby in trasferta di Lizzano potrà certificare l’effettiva crescita del club. Sarà fondamentale non perdere, per restare agganciati al gruppo delle formazioni in lotta per evitare i play out».