Mister Branà: «Abbiamo ben controllato il Fasano e ci siamo portati per primi in vantaggio»
L’Avetrana fa .. tredici!
La squadra allenata da mister Giuseppe Branà esce indenne anche dal “Vito Curlo” di Fasano, conquistando un punto pesantissimo sul campo di una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria e portando, così, a tredici la serie positiva.
«Dalle dichiarazioni rilasciate alla vigilia della partita, il Fasano era convinto di batterci» il commento di mister Branà all’incontro. «Ma le partite vanno giocate sul campo. Se è vero che i nostri avversari hanno avuto un maggior possesso della palla, noi abbiamo controllato senza grossi affanni la loro pressione. Siamo anche andati in vantaggio con Richella e, nell’ultima circostanza in cui siamo andati in affanno, il Fasano ha pareggiato. Ma può essere naturale avere un momento di sbandamento contro il Fasano che, con gli ultimi arrivi, ha qualità in tutte le parti del campo e può puntare legittimamente al salto di categoria».
I biancorossi superano a pieni voti anche questo test. Ormai, insomma, non si può più parlare di sorpresa: l’Avetrana è una splendida realtà di questo campionato.
A Fasano hanno avuto l’opportunità di mettersi in mostra i nuovi arrivati. Morris Cellamare, che aveva già esordito domenica scorsa, è stato uno dei due ex della partita. In terra brindisina si è rivisto in casacca biancorossa Vincenzo Richella, il quale ha realizzato il gol dell’ex. Ha esordito con la maglia dell’Avetrana anche lo juniores Dino Sebastio, classe ’99, che, nel corso della gara, ha sostituito l’esterno Venza, il quale non ha superato completamente i problemi alla caviglia, che lo hanno costretto a saltare l’impegno agonistico di domenica scorsa.
«Ho schierato la mia squadra con il 4-4-2. In avanti hanno giocato Richella e Cappellini» fa presente ancora mister Branà, che poi commenta l’addio a Cereseto. «Abbiamo fatto delle valutazioni e insieme abbiamo deciso di separarci».
Dopo la partenza di Cereseto, servirà un’altra punta centrale.
«Stiamo valutando un elemento» conferma mister Branà. «Insieme al direttore Antonio Bruno prenderemo una decisione in settimana».
La vetta, da domenica, dista solo due punti. Ma l’Avetrana è pero la squadra che ha perso meno partite (solo una, come il Fasano), e che vanta la seconda miglior difesa del campionato.