Ad aprire la rassegna del “Vida Loca” il concerto della band foggiana “Giunto di cardano”
Ritorna, da questa sera, “Fragagnano in Musica”.
Dopo il successo della prima edizione, questa sera il concerto della band foggiana “Giunto di cardano” apre il secondo ciclo di spettacoli ospitati dal “Vida Loca” di Fragagnano. La band “Giunto di cardano” ha vinto, nel 2016, diversi festival pugliesi, proponendo un rock sperimentale contemporaneo e fresco. Echi e distorsioni, delay e testi riflessivi caratterizzano “Kadima”, un nuovo album psichedelico, introspettivo, sperimentale. Uno sguardo all’interno di se stessi, dei comportamenti e delle emozioni di fronte ad una scelta da fare, una porta da aprire.
I quattro organizzatori della rassegna (Piero Argentina, Giuseppe Calvano, Giovanni D’Elia e Agostino Aprile) proporranno, come secondo appuntamento, il concerto del cantautore di Fragagnano Salvario (si terrà domenica 24 dicembre). Vincitore del concorso “CapiTalent”, promosso da Radio Capital e, a seguire, del Premio Pierangelo Bertoli, Salvario ha già partecipato alla prima edizione della rassegna del “Vida Loca” con il suo album “Duemila canzonette”, che propone un rock permeato da atmosfere acustiche. Questo lavoro è stato curato, nella produzione artistica, da Ale Bavo, che già segue artisti come Levante e Subsonica.
Il mese si chiuderà con lo spettacolo degli “Elius Inferno & The Magic Octagram”, che si esibiranno giovedì 28 dicembre e che presenteranno un album dalle sonorità fortemente 70’s & psych, ma che non disdegna quel richiamo alla modernità, fondamentale per un genere che grazie ad artisti come Elius è in continua evoluzione e tutt’altro che morto.
La rassegna continuerà nel 2018 presso il “Vida Loca” di corso Vittorio Emanuele.