Allestito dall’associazione artistica “Articolate”, sarà visitabile dal 23 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio
A Sava una speciale “Casa del Natale”. Sarà allestita, in occasione delle festività natalizie, dai componenti dell’associazione artistica “Articolate”, i quali propongono una ricostruzione scenica di una “Casa del Natale” con i suoi arredi, completamente realizzata utilizzando le varie competenze professionali.
«L’associazione è costituita da professionisti del settore artistico con la principale finalità di realizzare contesti ed eventi nei quali spiccano tutte le arti applicate unitamente alle tecniche costruttive» è riportato in una nota del nuovo sodalizio savese. «L’associazione si prefigge di “rispettare” e utilizzare l’Arte nel senso più ampio del termine, anche del fare e costruire conservando l’artigianalità tradizionale, accostata alle tecniche e tecnologie di ultime generazione, ormai in uso frequente nell’ambito dell’intrattenimento pubblico».
L’evento, patrocinato dal Comune di Sava, si articola in due fasi temporali: dal 23 al 30 dicembre si potrà incontrare Babbo Natale, mentre, dal 2 al 6 gennaio, l’incontro previsto sarà con la Befana. La “Casa del Natale” è visitabile dalle 17 alle 20 presso il Centro Polivalente di Sava in via Cugini Cinieri 6 (la struttura delle ex suore bianche di piazza Risorgimento).
Per ammortizzare le spese sostenute, è previsto un ticket di ingresso di 2 euro.