Partita per salvarsi, la squadra del presidente Tomai chiude l’anno solare al quinto posto
18 punti in 10 giornate, frutto di 6 vittorie e 4 sconfitte: è questo il positivo bilancio della matricola Sava for Volley nel torneo femminile di serie D. Un bottino di punti che consente alla squadra allenata da Enrico Caputo di chiudere l’anno solare al quinto posto in classifica.
«Siamo partiti con l’obiettivo di salvarci» ricorda il presidente del sodalizio pallavolistico savese, Tonino Tomai. «La squadra è praticamente la stessa che lo scorso anno ha vinto il torneo di Prima Divisione Giovani. E’ composta esclusivamente da ragazze under 18 e di alcune under 14. Un gruppo estremamente giovane, quindi, che si sta ben comportando, tanto in serie D, tanto nel torneo under 18 (vincendo l’incontro da recuperare, saremo primi in classifica insieme ad un’altra squadra).
Siamo dunque estremamente soddisfatti dei risultati agonistici della prima parte della stagione».
Merito, dunque, del presidente Tomai e degli altri dirigenti per la pianificazione del lavoro, di coach Enrico Caputo e della squadra, composta dalle palleggiatrici Claudia Cirillo e Giorgia Dragone; dalle opposte Sara Decataldo e Marika Massaro; dalle centrali Erika Calò, Maria Antonietta Alabrese e Adriana Massafra; dalle laterali Veronica Fabbiano, Valeria Laserra e Alessia Corigliano; dalle giocatrici di ruolo libero Luana Turchiarulo e Federica Lecce.
Dopo il successo casalingo a spese del Volley Olimpius (3-2), il Volley for Sava ritornerà in campo la sera del 6 gennaio, quando affronterà, in trasferta, la vice capolista Vittoria Assicurazioni Casarano.