La squadra allenata da mister Verdesca è terza in classifica
Usd Avetrana, brilla anche la squadra juniores.
E’ un momento magico per il calcio biancorosso. Oltre al secondo posto in classifica nel torneo di Eccellenza della prima squadra, va rimarcato anche il terzo posto nel torneo regionale juniores dei ragazzi avetranesi.
“La bontà del progetto calcistico dell’Usd Avetrana è testimoniato non solo dalle gesta della prima squadra, ma anche e soprattutto dal rifiorire del settore giovanile e dai risultati della juniores” è fatto notare dalla società del patron Saracino. “La formazione, affidata a mister Gabriele Verdesca, ha chiuso l’anno con una vittoria (3-1 al Copertino) e con un terzo posto a quota 17 punti, a 6 lunghezze dal Brindisi capolista. Il successo sui leccesi vale il quarto risultato utile consecutivo: nelle ultime quattro giornate sono arrivati un pareggio e tre vittorie. Le sconfitte in totale sono tre, di cui due maturate proprio contro formazioni che precedono, Fabrizio Miccoli e Atletico Aradeo. Da sottolineare, soprattutto, il 2-2 con il Brindisi. Tanta parte del merito dei successi dei nostri ragazzi va ascritta proprio a mister Verdesca, che con professionalità, caparbietà, spirito di sacrificio e tanta dedizione ha instillato entusiasmo, voglia di crescere e disciplina tattica alla squadra”.
Il primo collaboratore di mister Branà esprime la propria soddisfazione.
«Non pensavamo che a questo punto della stagione saremmo stati così in alto» le parole di mister Verdesca. «Siamo ancora in gioco e vogliamo continuare a dire la nostra. Ma la cosa che mi preme maggiormente sottolineare è l’importanza dell’aspetto sociale del progetto: i nostri ragazzi stanno crescendo non solo in ottica prima squadra, ma anche dal punto di vista umano». Alla ripresa, i ragazzi di mister Verdesca andranno a fare visita alla Kolbe Mario Russo, che attualmente ha 11 punti in classifica. Arriverà il quinto risultato utile consecutivo?