Le nomine decise dal presidente dei Verdi, Angelo Bonelli
Il presidente dei Verdi, Angelo Bonelli, ha nominato garante dei Verdi della provincia di Taranto Roberto De Giorgi, noto ambientalista tarantino e animatore della Rete Jonica.
“De Giorgi sarà coadiuvato nel suo lavoro di rilancio dei Verdi e delle battaglie ambientaliste, da Francesco Cavalcante, già assessore in giunta, e da Mariella Lerario” ha spiegato il presidente dei Verdi Bonelli.
“I Verdi in questa fase saranno impegnati, con De Giorgi, nel rilancio delle più importanti battaglie ambientali, perchè Taranto è il simbolo non della battaglia ambientale in Italia, ma in Europa, per le gravi questioni ambientali e di salute poste dall'esperienza dell’Iva su cui è necessario concretare tutte le migliori energie per arrivare alla riconversione ecologica di un'area che oggi purtroppo è una tra le più inquinate d’Europa” – ha proseguito l’esponente del Sole che ride.
“Taranto può diventare e deve diventare un luogo del rilancio della Green Economy perchè la tutela del lavoro e la tutela della salute non sono e non devono essere in contraddizione”- ha concluso Bonelli.