Prima della gara di Racale, al Mesagne 1929 serve solo il successo
Il girone di andata di questo più che mai incerto campionato di Promozione sta volgendo al termine. Mancano oramai 2 giornate prima del giro di boa. L’inizio di questo torneo è stato, per il Mesagne 1929, sicuramente ricco di soddisfazioni e certezze. Alzi la mano chi, 4 mesi or sono, credeva in risultati del genere con una squadra allestita praticamente dal nulla. Eppure la truppa del giovane e mesagnese G. Danieli si è conquistata giornata dopo giornata il meritato secondo posto, ad un solo punto dalla vetta. Scommessa vinta, dunque, dalla società che ha sempre creduto, così come i tifosi, nel mister e nei giocatori. Se poi a questo ci aggiungiamo la vittoria sul punto di vista morale, tutta la situazione tende a risvolti più soddisfacenti.
Detto questo, possiamo dedicarci all’analisi del penultimo match del girone di andata, che si concluderà in intermezzo tra le festività natalizie. Dopo la sosta, infatti, sarà di scena al rinnovato “Comunale” di Racale, il 3 gennaio, il big-match contro la capolista allenata da Pellegrino.
Una sfida questa che sarà indispensabile affrontare nella miglior posizione in classifica. Per rendere possibile ciò, ci dovrà essere solo la vittoria come obiettivo in vista della partita casalinga contro il Boys S. Pietro, degli ex Nobile e Djagnè e del capocannoniere Cappellini. Una sfida da prendere con le pinze visto il buon campionato che sta conducendo la squadra allenata dal giovane De Nitto fino a questo momento, con i suoi 18 punti in classifica.
Per questo motivo in settimana la squadra si è allenata con la massima concentrazione possibile in modo da affrontare nei migliori dei modi la delicata sfida.
Saranno indisponibili per questa domenica il portiere Termite, il capitano Fraticelli e il centrocampista Quarata; largo quindi all’under Lamarina in porta con Durante che molto probabilmente farà coppia con Perulli al centro della difesa. Il pareggio di domenica scorsa a Galatina è risultato, ironia della sorte, più che mai utile visti i risultati dagli altri campi, dove si sono registrati solo pareggi. In questa giornata ci si gioca, dunque, la possibilità di rimanere sempre a contatto con la vetta e di concludere al meglio questo bel 2009. Sarà assolutamente vietato sbagliare visto il facile impegno del Racale contro il malcapitato Putignano.
Fischio d’inizio alle ore 14:30 presso il “Comunale” in contrada La Tagliata.
Dirigerà l’incontro il signor Giangregorio di Molfetta che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Aurora e Lupo di Taranto.
Davide Facecchia