Proposta dal Pd, si terrà domani
Un’iniziativa informativa sulle misure “Resto al Sud” e “Banca delle terre incolte” sarà proposta, venerdì, dalla sezione del Pd di questa cittadina.
«Il Partito Democratico di Maruggio promuove un incontro informativo sulle misure di aiuto a sostegno della nascita di nuove attività imprenditoriali avviate dai giovani under 35 nelle regioni del Mezzogiorno, promosse dal Ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti» è annunciato in una nota del Pd maruggese. «“Resto al Sud” è già entrato nella fase operativa. I fondi a disposizione ammontano a 1.25 miliardi di euro, destinati ai giovani dai 18 ai 35 anni residenti al Sud.
“Banca delle terre incolte” nasce, invece, con l’obiettivo di promuovere la valorizzazione e la riqualificazione dei beni non utilizzati nelle regioni del Mezzogiorno. Su queste terre potranno avere sede imprese agricole giovanili che vogliono avviare produzioni di qualità. I terreni abbandonati, se di proprietà pubblica verranno affidati direttamente ai giovani, se di proprietà privata verranno presi in fitto».
Di cosa si tratta? Come accedere a questi fondi? Come presentare le domande? Cosa poter fare concretamente?
Per conoscere le risposte a questi quesiti e avere ulteriori informazioni sulle misure si potrà dunque partecipare all’iniziativa del Pd, programmata per venerdì, a partire dalle ore 18: un incontro pubblico che si terrà presso il bar-pasticceria “Larte Caffè” di Maruggio. Insieme al segretario cittadino Danilo Chiego e al consigliere comunale Aldo Summa, previsti gli interventi del segretario provinciale del PD Giampiero Mancarelli e dell’on. Ludovico Vico, deputato del PD.