Decide Cappellini dal dischetto. Meglio l’Otranto nel primo tempo (palo di Ciriolo); bene l’Avetrana nella ripresa (palo di Romano)
AVETRANA-OTRANTO 1-0
AVETRANA: Petranca, Salto, Cavalieri; Guerra, Calò, Romano; Alemanni, Venza, Seu, Cappellini, Margagliotti (s.t. 17’ Prete). All.: Branà. A disp.: Strafella, Cellamare, Sebastio, Pizzolante, Richella, Kandji.
OTRANTO: A. Caroppo, Zappulli (s.t. 32’ Rosafio), Indirli (s.t. 32’ Palazzo); Delle Donne, Citto, Buono; Vergari, Mariano, Ciriolo, Diarra, Villani (s.t. 43’ Sindaco). All.: Bruno.
ARBITRO: Lopez di Bari.
RETE: s.t. 7’ Cappellini su rig.
NOTE: angoli 5-4 per l’Otranto. Ammoniti Cavalieri e Margagliotti (A), Zappulli e Indirli (O).
AVETRANA- Biancorossi vogliosi di gettarsi alle spalle la seconda sconfitta del campionato subita a Bitonto. Contro l’Otranto, gli uomini di Branà si lanciano alla ricerca del gol, ma sono proprio i salentini a dimostrarsi più incisivi nella prima frazione di gioco: al 9’, su un traversone dalla sinistra, Ciriolo, di testa, centra il palo interno della porta difesa da Petranca, che, poi, si avventa sulla sfera. Al 12’ l’Avetrana reclama un calcio di rigore, che, dalla tribuna, sembra netto: Alemanni viene atterrato in area, ma l’arbitro sorvola.
Al 16’ altra azione pericolosa da parte dell’Otranto: Petranca è costretto ad uscire dall’area per anticipare (prima di petto e poi di piede), Zappulli lanciato a rete.
Al 17’ Citto devia in angolo una conclusione di Cappellini. Al 39’, su calcio di punizione di Romano, Seu, tutto solo nell’area piccola, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Nella ripresa il copione della gara cambia radicalmente. Al 6’ l’arbitro concede un calcio di rigore: Seu, in area, viene spinto. Per il direttore di gara (che forse compensa la decisione contestata del primo tempo) vi sono gli estremi per la massima punizione, che capitan Cappellini trasforma (Caroppo intuisce, ma non ci arriva).
Dopo una conclusione di Mariano deviata in angolo, l’Avetrana, potendo giocare di rimessa e con delle rapide ripartenze, va ripetutamente vicina alla seconda segnatura in almeno 3-4 circostanze. La più clamorosa al 20’ con Romano che, dalla media distanza, centra il palo interno.
Per l’Avetrana tre punti importanti per rilanciarsi in classifica. L’Otranto, che si è fatto apprezzare nel primo tempo, ha confermato anche ad Avetrana la propria difficoltà nella fase realizzativa.