sabato 23 novembre 2024


25/01/2018 07:59:31 - Avetrana - Calcio

L’Avetrana, virtualmente salva, ancora in lizza per un posto nei play off

 

Sette squadre che si contenderanno la promozione diretta e i quattro posti che daranno diritto a disputare i play off; due squadre nel limbo del torneo, senza patemi d’animo ma anche senza ambizioni; altre sette che dovranno evitare l’ultimo posto della classifica e quindi la retrocessione diretta (crediamo che il Galatina sia già spacciato) e i play out.

Iniziano a delinearsi i valori delle squadre del torneo pugliese di Eccellenza. Complice anche il mercato di riparazione, dopo la terza giornata di ritorno, il quadro è sicuramente più chiaro.

ZONA ALTA – Comanda il Gallipoli con 35 punti, seguito da Fasano e Bitonto con 34, Casarano 33, Avetrana 32, Omnia Bitonto e Vigor Trani 28. Il salto in serie D crediamo sia una questione ristretta fra le prime quattro. Da tenere d’occhio anche l’Omnia Bitonto, che sinora non ha ancora espresso il proprio potenziale. Il Vigor Trani è in discesa: a nostro avviso sarà tagliato fuori dai giochi play off, all’interno dei quali è ancora quotata la posizione dell’Avetrana, la rivelazione della stagione.

ZONA MEDIA – Molfetta e Corato, con 26 punti, non riusciranno a recuperare rispetto al gruppo delle prime e, nello stesso tempo, potranno tranquillamente gestire sul vantaggio sulla “zona calda”.

ZONA BASSA – Spacciato il Galatina (che schiera da diverse settimane la squadra juniores), dovranno lottare per evitare i play out Otranto e Vieste (che hanno 19 punti), Bisceglie (18), Barletta (17), Aradeo e Novoli (15). A nostro avviso il Barletta è la compagine che dispone di una rosa più attrezzata rispetto alle altre avversarie.

MARCATORI11 reti Ventura (Bisceglie, 2 su rig.).

8 reti Faccini (V. Trani, 2 su rig.,), Patierno (Omnia Bitonto, 1 su rig.).

7 reti Cereseto (Avetrana-Aradeo, 1 su rig.), Mingiano (Gallipoli), Carrozza (Gallipoli, 4 su rig.), Facecchia e Albrizio (Molfetta), Corvino (Fasano).

6 reti Moscelli e Manzari (Bitonto).

5 reti Cappellini (Avetrana, 4 su rig.); Trigiani (Vieste), Coquin (Novoli, 1 su rig.), Pignataro e Caputo (Casarano), Zotti (Omnia Bitonto-Corato), Terrone (Bitonto).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora