sabato 23 novembre 2024


28/01/2018 09:58:54 - Avetrana - Calcio

Viene da quattro risultati utili consecutivi e vorrebbe avvicinare la zona play off

 

Con una serie positiva che dura da quattro turni, il Corato, prossimo avversario dell’Avetrana, può essere a buon diritto inserito nel gruppo delle squadre più in forma del campionato di Eccellenza pugliese. Dopo il periodo nero di novembre (in cui la squadra barese fu sconfitta anche sul campo del fanalino di coda Galatina, che, ad onor del vero, in quel periodo disponeva ancora dei titolari), i ragazzi allenati da mister Castelletti hanno conquistato tre vittorie e un pareggio.

Il successo più prestigioso è sicuramente quello colto nell’ultima giornata del girone d’andata: 2-1 all’allora capolista Bitonto. Poi, dopo la sosta, sono arrivati il pareggio interno con il Vieste (0-0), la vittoria esterna di Otranto (1-2) e, infine, quella casalinga di domenica scorsa a spese del Novoli (3-0).

A differenza della gara d’andata in terra tarantina (che terminò a reti bianche), il Corato ha ingaggiato sei nuovi calciatori. Si tratta di Lacarra, attaccante classe ’87 (che sa ben coniugare forza fisica, tecnica e cattiveria agonistica), e Diagne, centrocampista centrale classe ’88 (forte nei contrasti e nel giorno aereo), entrambi provenienti dall’Omnia Bitonto. Sono altresì arrivati anche l’esterno d’attacco Negro (classe ’86 dalla Recanatese) e i giovani R. Asselti (terzino ’98 dalla Sporting Fulgor), Conversano (seconda punta ’97 dall’Atletico Vieste) e Colasuonno (esterno ’99 dal Bitonto).

Hanno svestito la casacca neroverde, invece, Pietro Zotti (si è trasferito all’Omnia Bitonto), Massimo Perna (alla Turris), El Mahdi El Friyekh (alla Palmese) ed Ivan Cannillo (al Terlizzi).

In attesa del lungodegente Iacobone, mister Castelletti ha recuperato Sguera, che dopo quattro mesi è rientrato in squadra, partendo dalla panchina, proprio domenica scorsa, firmando peraltro anche la rete del 2-0.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora