sabato 23 novembre 2024


20/12/2009 19:06:42 - Maruggio - Calcio

Decisivo il primo tempo, chiuso col punteggio di 3-0: doppietta di Saracino e rete di Arcadio

 
S.J. CAROSINO - MARUGGIO 2 - 3
 
CAROSINO  Annicchiarico, Micelli, Trani (20’ s.t. Cavallari), Lanzo, Beltrame, D’Ignazio (18’ p.t. Catapano), Ricci, Salamina, Baldo, Chirivì, Simonetti (1’ s.t. Tasto). A disp.: Lucaselli, Gentile, Sblano, Celini. Allenatore: Paradisi
MARUGGIO  Scarcia, Amaddio (9’ s.t. Pizzolla A.), Fistetto, Galzarano, Iaia, Arcadio, Catapano, Baratto, Crupi (43’ p.t. Vasco), Saracino (12’ s.t. Lamusta), Pizzolla E.. A disp.: Dimitri, Lo Bianco, Pignatale, Caputo. Allenatore: Cimino
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta
MARCATORI: 4’ p.t. Arcadio (M), 29’ p.t. e 45’ p.t. Saracino (M), 13’ s.t. Lanzo (C), 94’ Baldo rig. (C)
Il Maruggio continua nella sua marcia positiva anche in questa difficile partita contro la Stella Jonica Carosino. I locali hanno, infatti, reso la vita difficile ai ragazzi del presidente Demitri, combattendo su tutti i palloni con determinazione e agonismo, tuttavia la vittoria può dirsi più che meritata.
Le cose migliori degli ospiti si sono viste nel corso del primo tempo. Nel secondo tempo il Carosino, sotto di tre gol, ha cercato di prendere le redini del gioco in mano, ma il Maruggio ha respinto gli attacchi dei locali con determinazione, il tutto su un campo reso difficile dalle piogge dei giorni scorsi dove si erano create numerose pozzanghere di acqua.
Veniamo alla cronaca della partita. E’ il 3’ quando su rilancio della difesa la palla perviene a Crupi che viene atterrato al limite dell’area. Si incarica del tiro capitan Arcadio che insacca con un preciso diagonale. Due minuti dopo tocca a Catapano che però manda alto sulla traversa. Risponde al 20’ la Stella Jonica con tiro di Chirivì, ma Scarcia para facile.
Al 29’ il Maruggio raddoppia. Catapano velocissimo sulla destra entra in area e serve Saracino (che vediamo in foto) che all’altezza del dischetto di rigore facile facile manda alle spalle di Annicchiarico. Gli ospiti continuano a macinare gioco. Al 32’ infatti Baratto tira al volo da fuori area mandando di poco alto sulla traversa. Al 36’ tocca a Iaia che da circa trentacinque metri su punizione tira fortissimo ma il giovane Annicchiarico pur in difficoltà para in due tempi. Al 45’ arriva la doppietta di Saracino che risolve una mischia in area mandando in rete per la felicità dei tanti tifosi maruggesi al seguito.
Nella seconda fase di gioco i padroni di casa cercano da subito di raddrizzare la partita grazie anche all’ultimo arrivato in casa del patron La Volpe, Rudy Catapano, che si è mosso molto e ha vivacizzato il gioco dei suoi. E’ suo il tiro da punizione al 5’ che però va alto sulla traversa.
Il gol arriva al 13’ con Lanzo che in mischia mette in rete. Al 15’ tocca a Vasco che dopo un dribbling su Beltrame spreca calciando a lato della porta. Al 30’ sempre Vasco, positivo il suo esordio in questo campionato con la maglia gialloazzurra, non riesce a deviare in rete la punizione battuta da Catapano. Un minuto dopo i padroni di casa vicino al raddoppio con una punizione calciata da Baldo che si stampa sulla base del palo. Nulla più se non il rigore al 49’ battuto dallo stesso Baldo.
In casa del Maruggio arrivano questi altri tre punti che fanno sognare. Per la Stella Jonica qualcosa di rivedere.
 
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Sammarco Maurizio, Renna Ezio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora