In gol Venza, Alemanni e Richella. Annullate due reti a Cappellini e Salto
AVETRANA-A. VIESTE 3-2
AVETRANA: Petranca, Salto, Cavalieri; Guerra, Calò, Romano; Alemanni (s.t. 35’ Margagliotti), Cellamare, Richella, Cappellini, Venza. All.: Branà. A disp.: Strafella, Prete, Pizzolante, Sebastio, Passiatore, Seu.
A. VIESTE: Tucci, Andrada, Ranieri; Raiola, Sollitto, Caruso; Kanatè (s.t. 41’ Vescia), Di Nardo, Sciacca, Colella, Albano. All.: Bonetti. A disp.: Innangi, Prencipe, Scirpoli, Maiorano, Lucatelli, Nasini.
ARBITRO: Peres di Barletta.
RETI: p.t. 43’ Di Nardo; s.t. 2’ Venza; 9’ Alemanni; 17’ Richella; 35’ Colella su rig.
NOTE: nel s.t. espulsi al 20’ Prete dalla panchina e al 21’ Guerra per fallo da tergo.
AVETRANA - Padroni di casa che cercano la vittoria fondamentale per rimanere agganciati al treno di testa ma incontrano un Vieste, che, nel primo tempo, si dimostra in forma. Si prospetta una gara scoppiettante. L'Avetrana non pare però ispirata e si fa schiacciare dagli avversari, concentrati a non subire le ripartenze tarantine.
Al 35’, su punizione di Venza, Richella batte a colpo sicuro, ma il portiere Tucci respinge; sulla sfera si avventa Cappellini, che insacca, ma l’arbitro, su segnalazione dell’assistente, annulla per fuori gioco. La reazione ospite non si fa attendere e al 43’ arriva il vantaggio con Di Nardo, che ha tutto il tempo di controllare, girarsi e concludere; la palla colpisce prima il palo interno e dopo rotola in fondo al sacco.
Nella ripresa è subito pareggio con Venza, che raccoglie un perfetto cross di Richella. Dopo pochi minuti raddoppio devastante dei padroni di casa con Alemanni che scaraventa un bolide all’incrocio da fuori area.
L’Avetrana é in palla e triplica con Richella che é implacabile a tu per tu con Tucci. Al 24’ l’episodio che può cambiare la partita: Guerra si fa espellere per fallo da dietro. Un minuto prima l’arbitro aveva già espulso Prete, mentre si riscaldava lungo i bordi del rettangolo di gioco.
Nonostante l’inferiorità numerica, l’Avetrana va ancora in gol con Salto, ma l’arbitro annulla ancora, questa volta per un fuorigioco molto dubbio. Al 35’ viene fischiato un rigore per il Vieste che Colella non fallisce spedendo in fondo al sacco.
È il preludio ad un caldo finale in cui l’Avetrana, però, riesce a controllare senza troppi affanni il tentativo del Vieste di portare via un punto.