Ma il primo gioco era viziato da un netto fuorigioco
ORSA MAGGIORE BR - SPORTING MANDURIA 2 - 0
Partita dai due volti dello Sporting Manduria in casa dell’Orsa Maggiore Brindisi.
Partenza non buona per i ragazzi di mister Giovanni Pisconti: infatti dopo appena tre minuti di gioco si fanno sorprendere con un goal in mischia nell’area di rigore, viziato da un netto fuorigioco dell’autore del goal brindisino, non sanzionato dall’arbitro.
Al 15’, su un debole colpo di testa di un attaccante della squadra locale, lo Sporting Manduria subisce il secondo goal.
A questo punto la partita si fa in salita per i ragazzi manduriani. Sul finire del tempo lo Sporting Manduria sfiora il goal prima con Caforio e poi con Fanelli, che non si fa trovare pronto su una ribattuta del portiere locale.
Nel secondo tempo lo Sporting Manduria si spinge all’attacco per raddrizzare le sorti della gara esponendosi ai frequenti contropiedi dell’Orsa Maggiore. Da segnalare due tre salvataggi del portiere manduriano Palummieri e due calci di punizione di Lomartire non andati a buon fine.
Fino alla fine il risultato resta ancorato sul 2 a 0 per la squadra di casa.
«Come ci accade ultimamente, stiamo sbagliato l’approccio alla gara», è il commento di mister Giovanni Pisconti alla partita. «Non meritavamo di prendere goal dopo tre minuti su un netto fuorigioco: da quel momento la gara si è messa subito in salita e non siamo riusciti più a recuperare. La partita è stata giocata molto a centrocampo con una leggera supremazia della squadra locale. Domenica prossima il campionato si ferma e si riprende il 3 gennaio, quando incontreremo il Salice, in casa: in quella gara dobbiamo assolutamente fare punti per muovere la classifica».
La formazione dallo Sporting Manduria: Palummieri, Maiorano, Lomartire; Rubino, De Valerio, Saracino; Bernardo, Zappalà (Fiorentino), Fanelli (Pirlog), Caforio, Mariggiò.
A disposizione: Bullo, Buccolieri, Dupi, Andrisano. All. Giovanni Pisconti.
MARCATORI: 7 reti Mariggiò, 3 Caforio, 3 Lomartire, 2 Zappalà