Dimitri ancora a segno: 9 centri in 9 gare
VALLE D’ITRIA MARTINA-SANT’ANTONIO AVETRANA 1-2
Il freddo pungente sembra assuefare i 22 uomini in campo che per 45' non regalano emozioni ma solo rilanci da una parte all’altra del campo. Unica azione degna di nota nel primo tempo arriva al 20’, quando gli ospiti con Dimitri, servito sulla sinistra fuori area, si gira e calcia violentemente verso la porta avversaria; la palla si stampa sul palo sorvolando la linea di porta. Gol mancato.
Dopo un the caldo e una giusta strigliata, l’Avetrana, superiore tecnicamente alla modesta Valle d’Itria, decide che è arrivato il momento di giocare.
Dimitri ha l’occasione per aprire le marcature ma è un ottimo intervento del portiere di casa a salvare il risultato. Da segnalare la straordinaria prestazione del centrale biancorosso Pesare, che sembra aver trovato la vena dei tempi migliori.
Al 20’ i primi cambi per gli ospiti: Olivieri C. e Prisciano entrano per Dinoi e Superbo. Passano pochi minuti dal cambio quando Dimitri viene lanciato ancora una volta sulla sinistra, progressione irrompente e sinistro non forte ma efficace: nè il tocco del portiere nè quello di un difensore riescono a modificare la traiettoria della palla che finisce in rete: 0-1.
L’Avetrana fraseggia a centrocampo e lancia per gli attaccanti che si spingono sempre più avanti senza essere però efficaci. Prisciano spreca malamente un'occasionissima a tu per tu con il portiere di casa.
Il gol però è nell’aria. Infatti è il 35’ quando un’ennesima apertura sulla sinistra libera Dimitri che si allarga e decide di crossare al centro per Prisciano che in tuffo di testa sigla il punteggio sul 2-0.
La gara sembra essere chiusa ma nel recupero arriva il gol dei padroni di casa: su calcio d'angolo un martinese salta più in alto di tutti e insacca. Ma non resta molto da giocare e l’arbitro fischia la fine della partita: 1-2 il risultato finale.
Ottima vittoria esterna dunque per l’Avetrana che ora dovrà recuperare, domenica 27 alle ore 10, la gara sospesa con la Pol. Sava e potrebbe incrementare ancora di più il suo bottino per scalare la classifica.
La formazione A.S. Sant’Antonio Avetrana: Natale, Petarra, Gatto; Frisenna, Olivieri M., Pesare; Gallone S., Dinoi (Olivieri C. 20 s.t.), Dimitri, Gallone G. (Giusi 40’ s.t) , Superbo (Prisciano 20’ s.t.) . A disposizione: Foggetti, Maggiore, Spagnolo, Zizzari. All.: Fulvio Addabbo.
MARCATORI: 9 reti Dimitri; 5 Gallone (1 rig.); 2 Michele Olivieri e Carmelo Olivieri e Prisciano.
Francesco Carrozzo