La struttura di Novoli non agibile a causa di problemi “logistici e tecnici”
La partita fra Novoli e Avetrana, valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, si giocherà, oggi, sul terreno in erba sintetica di San Pancrazio Salentino (calcio di inizio alle ore 15).
A dare notizia del “ripiegamento” verso il “Comunale Mazzotta” della cittadina in provincia di Brindisi è la società del Novoli, che è stata costretta anche ad annullare la “giornata rossoblu”.
«Purtroppo questa scelta è dovuta ad alcuni problemi logistici e tecnici legati al campo sportivo “Toto Cezzi”, sorti improvvisamente nei giorni scorsi durante il maltempo e per i quali ci siamo prontamente attivati» è riportato in una nota della società. «Chiediamo ai nostri tifosi di continuare a stare vicino ai nostri ragazzi in questa gara difficile, delicata e importante per la nostra stagione.
Considerato il cambio di campo, è annullata la giornata rossoblu pro-Novoli, precedentemente prevista per la sfida contro l’Avetrana».
Quello di giocare in un campo “neutro” è chiaramente un vantaggio in più per la squadra allenata da mister Giuseppe Branà. Ad attenderla un avversario affamato di punti, che attualmente occupa la terz’ultima posizione.
«I biancorossi sono il team più sorprendente del campionato» afferma il diesse del Novoli, Luca Spagnolo. «Per quanto ci riguarda, per la nostra situazione di classifica, non possiamo fare distinzioni o particolari valutazioni: sappiamo che sarà una gara molto difficile, come tutte quelle che rimarranno da qui a fine campionato. I nostri avversari sono organizzati e ambiziosi, a nostro favore abbiamo il nostro grande pubblico, a cui chiediamo uno sforzo in più per dimostrare di meritare questa categoria e di volerla difendere con i denti. Spero che si possano registrare ancora progressi dal punto di vista tattico, spero che i nostri ragazzi più di tutti possano ricercarli nel lavoro quotidiano insieme allo staff tecnico. Insomma, ci crediamo e lotteremo fino alla fine».