Ora la squadra biancorossa, che ha agganciato il Gallipoli, è seconda, a 2 punti dal Bitonto
NOVOLI–AVETRANA 1–2
NOVOLI: Colapietro, Versace, A. De Giorgi; Gogovski (p.t. 44’ Cocciolo), Cornacchia, Potì; Cicerello, Marasco, Mosca (s.t. 16’ Martena), D. De Giorgi D. (p.t. 44’ Mazza), Rubino. A disposizione: Melissano, Signore, Calabrese, Quarta. All.: Antonio Schito.
AVETRANA: Petranca, Salto, Margagliotti; Cavalieri, Calò, Romano; Alemanni, Cellamare, Richella (s.t. 29’ Seu), Cappellini, Venza (s.t. 37’ Patera). A disposizione: Strafella, Alfarano, Kandji, Sebastio, Passiatore. All.: Giuseppe Branà
ARBITRO: Tagliente di Brindisi (assistenti Colaianni – Fracchiolla, entrambi di Bari)
RETI: p.t. 28’ Alemanni; s.t. 22’ Alemanni; 28’ Mazza.
NOTE - Ammoniti: Marasco (N); Richella e Petranca (A). Angoli: 2 – 2. Recupero: pt 2’ e st 4’.
SAN PANCRAZIO SALENTINO – Colpaccio dell’Avetrana sul neutro di San Pancrazio. A farne le spese è il Novoli, formazione in piena lotta per evitare i play out.
A decidere il confronto una doppietta dell’ispirato Gabriele Alemanni, che consente alla squadra biancoverde, prima di Franco, Guerra e Prete, di conquistare tre preziosissimi punti che le consentono di puntellare la posizione nei quartieri alti della classifica.
Dopo appena 2 minuti di Richella sfrutta un lancio dalle retrovie, entra in area e indirizza a rete una palla che il portiere respinge da terra. Al 17’ si fa vedere Venza, il quale entra in area, rientra sul sinistro ed impegna ancora a terra l’estremo Colapietro. Una punizione di Cappellini in area viene deviata da Alemanni in semirovesciata, con la palla che prima sbatte sul palo alla sinistra di Colapietro e poi termina la sua corsa nell’angolo opposto.
In avvio di ripresa, nonostante i cambi del Novoli, è ancora pericolosa l’Avetrana: al 7’ Cappellini spedisce di un niente fuori una punizione dai venticinque metri.
All’11 Avetrana vicinissima al raddoppio: Potì cincischia al limite dell’area, mettendo praticamente la palla sui piedi di Alemanni, il quale che crossa basso in area per Cappellini, anticipato di un soffio dall’uscita disperata di Colapietro.
Ancora Avetrana pericolosa al 19’: Alemanni, incontenibile sulla fascia destra, crossa basso ancora in area per Richella che tocca di fino e sfiora il montante del secondo palo.
Raddoppio che è solo rimandato di qualche minuto. Al 22’ sugli sviluppi del secondo angolo a suo favore, battuto da Romano, Alemanni ha tutto il tempo di battere a rete dal limite e fulminare Colapietro.
Il Novoli va in gol alla prima vera occasione. Al 28’ Mazza sorprende Petranca con un tiro a mezza altezza sul primo palo.
L’Avetrana si rituffa in avanti e al 31’ va ancora in gol: ma tre minuti dopo viene annullato un gol all’Avetrana. Cavalieri gonfia la rete, ma l’assistente segnala l’off side.
Negli ultimi minuti il Novoli tenta il tutto per tutto. Prima Potì, su punizione, sfiora il palo, quindi al 41’ Cicerello, dal limite impegna Petranca; al 43’ prodezza dell’estremo biancorosso su un tiro dal limite di Versace.