giovedì 21 novembre 2024


14/02/2018 08:01:36 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Il sipario si aprirà con il reading “Uomini schifosi”, di e con Fabio Zullino e Giorgio Consoli

 

Parte questa sera la rassegna teatrale “Volver a teatro”, voci, monologhi e letture provenienti dalla scena teatrale pugliese. Curata da Pelagonia Eventi, la rassegna sarà ospitata, da febbraio a maggio, dal Volver Club di San Marzano.

Questa sera il sipario si aprirà con il reading “Uomini schifosi”, di e con Fabio Zullino e Giorgio Consoli. I due attori pugliesi professionisti si cimentano nella lettura drammatizzata liberamente ispirata all’opera “Brevi interviste con uomini schifosi” di David Foster Wallace, prodigioso scrittore americano scomparso prematuramente.

Gli uomini che dalla pagina prenderanno vita in un particolare San Valentino sono le voci di una quotidianità a noi molto più comune di ciò che sembri. Sarebbe America, ma potrebbero provenire da qualsiasi lembo del nostro stivale.

Un concerto a più voci, una galleria inquietante e vivissima, un viaggio senza filtri e ipocrisie nell’universo maschile.

Fabio Zullino e Giorgio Consoli, attori, curatori e ideatori del progetto, presentano così in anteprima assoluta il loro studio “Uomini Schifosi” (titolo provvisorio e magnetico).

Sarà un San Valentino particolare: di certo imprevisto e smascherante. L’occasione di conoscere da vicino la penna tagliente del grande compianto Foster Wallace.

Nei mesi successivi altri tre monologhi tutti pensati per un pubblico eterogeneo e con temi scottanti. L’8 marzo sarà la volta di “Viola” di e con Elena Giove; il 13 aprile si procederà con “Scampoli (ritagli di teatro)” di e con Erika Grillo e con Walter Pulpito; infine l’11 maggio la rassegna si chiuderà con “Sciocaciuè” di e con Giorgio Consoli.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora