L’appello ai tifosi da parte della società
Avetrana, un “piccolo paese” (come viene spesso ricordato dai cori dei tifosi), secondo in classifica, a 2 punti dalla capolista; Casarano, club blasonato dai trascorsi in serie C, che arranca alle spalle della squadra biancorossa.
Una situazione di classifica che neppure i più inguaribili degli ottimisti avrebbero immaginato in avvio di stagione. Un momento storico per l’Avetrana, che solo lo scorso anno si è “affacciato”, per la prima volta, in Eccellenza e che quest’anno, grazie ad una serie di scelte estremamente oculate (frutto della bravura di staff dirigenziale e tecnico), sta lottando per conquistare, quanto meno, un posto nella griglia dei play off.
Quello di oggi al “Celestino Laserra”, insomma, sarà un appuntamento con la storia e la società del patron Daniele Saracino invita i tifosi a vivere quest’altra giornata entusiasmante.
«Non fartelo raccontare» raccomanda ai tifosi il club biancorosso. «In futuro, potrai dire “C’ero anch’io”».
Si prospetta, dunque, il pubblico delle grandi occasioni. Tifosi che già domenica scorsa, sul neutro di San Pancrazio Salentino, contro il Novoli, hanno seguito la squadra in gran numero (come si vede dalla foto scattata da Bruno Leo). Sarà fondamentale superare l’avversario diretto (già battuto nella gara d’andata), per puntellare la posizione nella graduatoria e sognare un nuovo aggancio alla prima posizione.
Il Casarano arriverà ad Avetrana con la volontà di riscattare gli ultimi due passi falsi, che rischiano di compromettere l’intera annata. Mister Sportillo, ma sicuramente anche tutto il club, è all’ultima spiaggia: in caso di sconfitta, il tecnico “salterebbe” quasi certamente e il Casarano vedrebbe praticamente compromessi tutti i sacrifici sin qui compiuti nel tentativo di raggiungere la serie D.
All’allenatore, in particolare, si contesta una decisione: quella di “tagliare” gli attaccanti Pignataro (autore di 5 centri nella prima parte della stagione) e Lorusso (col Trani ha realizzato già 4 gol), per poi puntare su altre punte che non “vedono” la porta.
TIFOSI OSPITI – Il Prefetto di Taranto ha stabilito che solo 100 tifosi del Casarano potranno assistere alla partita di Avetrana. La vendita dei tagliandi sportivi sta avendo luogo esclusivamente attraverso le due società, con esclusione di qualsiasi altro intermediario: l’Avetrana ha già consegnato al club salentino i 100 biglietti, che da un paio di giorni sono disponibili.