martedì 26 novembre 2024


22/02/2018 07:12:08 - Manduria - Attualità

Annunciata anche la presenza del governatore Michele Emiliano

 

Taglio del nastro della nuova sede del Distretto Socio Sanitario numero 7 stamani a Manduria. Alle 9,30, sarà inaugurata la nuova struttura in via Pio La Torre, una traversa di via per Uggiano.

All’evento, coordinato da Gloria Saracino, prenderanno parte Giuseppe Pirinu, direttore del Distretto, Francesca Adelaide Garufi, commissario straordinario del Comune di Manduria, Stefano Rossi, direttore generale della ASL di Taranto, e Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.

Alle 10,30 interverrà l’associazione Alzaia per la difesa e la tutela delle donne. Seguirà, alle 10,45, l’intervento della coordinatrice del Centro Diurno Socio Educativo per minori di Sava. Chiuderà la cerimonia, con un momento musicale, la compagnia di cantastorie “Cantacunti”.

Allieteranno la giornata, inoltre, una mostra di pittura curata dagli studenti del liceo artistico “Calò” di Manduria, uno spazio verde allestito dagli studenti dell’istituto professionale per l’Agricoltura “Einaudi” di Manduria (con piantine coltivate nell’ambito del progetto “La quinta stagione”), creazioni di pasticceria a cura degli studenti dell’istituto alberghiero “Mediterraneo” di Maruggio e una mostra di artigianato locale.

La nuova struttura, oltre ad essere sede del direttore, della segreteria e degli uffici amministrativi del Distretto, sarà sede dei diversi servizi distrettuali offerti al pubblico.

Presso la nuova sede, inoltre, avranno sede gli ambulatori di Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Dermatologia, Ematologia, Endocrinologia, Fisiatria, Medicina Interna, Neurologia, Oculistica, Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia, Urologia, Pneumologia, Reumatologia.

«Questo management aziendale, fin dal suo insediamento, ha posto un’attenzione particolare nei confronti della sanità territoriale, non sostitutiva, ma complementare a quella ospedaliera, nell’ottica della presa in cura della persona nella sua complessità» le parole del direttore generale Stefano Rossi. «Una sanità fondata sull’integrazione dei servizi sanitari e sociosanitari territoriali, infatti, costituisce il modello più adeguato ai complessi bisogni dell’utenza, per cui solo in alcune specifiche circostanze è richiesto il ricovero ospedaliero, ma si rende comunque opportuna una presa in carico da parte dell’autorità sanitaria. Una struttura bella, moderna e funzionale, che ben rappresenta questa nuova visione di servizio sanitario, che ASL Taranto, con convinzione, sta portando avanti».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora