sabato 23 novembre 2024


23/02/2018 10:09:53 - Sava - Attualità

L’iniziativa dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII”

 

È stato Bacco a farla da padrone per il Carnevale 2018 di Sava.

Il dio del Vino e del divertimento per antonomasia ha animato ed ispirato gli oltre 500 partecipanti ad una delle sfilate più eleganti e coinvolgenti degli ultimi anni ed è stato il filo conduttore di un lavoro sinergico con cui l’I. C. “Giovanni XXIII” di Sava è riuscito a realizzare un maestoso carro allegorico (opera della prof.ssa Lucia De Laurentiis), un parterre di circa 20 maschere in cartapesta (opera della prof.ssa Annalisa Melle) ed un folto e sfavillante gruppo di “grappolini”, nelle cui vesti si sono cimentati gli alunni della scuola primaria “Gigante”, grazie alla preparazione dei loro docenti.

Manifestazione riuscita anche grazie alla collaborazione con l’ITIS “Del Prete – Falcone” (per la realizzazione delle vesti delle maschere di Bacco, a cura della prof.ssa Maria Grazia Mancino) e con il “Bonsegna”, che ha garantito la partecipazione degli alunni di alcune classi, oltre al consueto e concreto apporto del Comune di Sava.

Lungo il percorso che si è snodato per le vie cittadine, palpabile l’entusiasmo dei partecipanti, complice anche la scelta da parte dell’Amministrazione di una giornata quasi primaverile e l’ordine che la protezione civile ed i nonni vigili sono riusciti a garantire per tutta la durata della sfilata.

“Non una scuola SUL territorio – ha commentato la dirigente dell’I. C. “Giovanni XXIII” di Sava, la dott.ssa Maria De Carlo – ma una scuola PER il territorio, contenti di instillare con il nostro operato il seme della sana partecipazione e, permettetemelo con una punta di orgoglio con un così alto risultato artistico”.

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora