sabato 23 novembre 2024


24/02/2018 07:47:45 - Avetrana - Calcio

L’avversario di domani ha conquistato appena 3 punti negli ultimi 6 turni, ma nella prima giornata di ritorno è stato capace di battere il Fasano

 

Arriva la pericolante Barletta.

Il blasonato avversario di domenica prossima naviga in piena zona play out. Ha conquistato appena tre punti negli ultimi sei turni e fuori casa ha vinto solo sul campo della “cenerentola” Galatina. Ma la squadra allenata da mister Cinque è capace anche di acuti imprevedibili, come il successo a spese del Fasano nella prima giornata del girone di ritorno.

Dopo lo striminzito pareggio casalingo di domenica scorsa con il Vieste, i tifosi barlettani hanno chiesto la “testa” del tecnico, ma il vice presidente Walter Dileo ha confermato tutto lo staff tecnico e ha ribadito la convinzione di poter raggiungere la salvezza senza passare dai play out.

«Ci assumiamo le responsabilità della nostra scelta: vogliamo dare un forte segnale di compattezza e abbiamo preso la decisione di confermare lo staff tecnico» le parole di Dileo. «Sappiamo che saremo criticati per questa scelta, ma quel che conta è che i calciatori seguano ancora il mister. Siamo compatti e si è visto con la prestazione offerta nel secondo tempo domenica scorsa».

Il gruppo a disposizione di mister Franco Cinque ha ripreso gli allenamenti con una novità: il ritorno col gruppo di Varola, che, dunque, dovrebbe essere a disposizione. Assenti Dattoli e Cristallo.

Dalla sponda avetranese, invece, il gruppo allenato da mister Branà sta smaltendo le tossine generate dalla sconfitta interna di domenica scorsa. Il tecnico di Nardò ha a disposizione l’intera rosa, con l’unico forfait datato che è quello del centrocampista Franco (che però sta lavorando sodo per smaltire l’infortunio). Non è escluso che l’allenatore possa però apportare delle modifiche rispetto alla formazione iniziale schierata contro il Casarano.

Crediamo che l’undici iniziale ruoti attorno alla scelta dei tre juniores e dei ruoli in cui mister Giuseppe Branà li posizionerà.

GIUDICE SPORTIVO – Sono sette i calciatori fermati per un turno dal giudice sportivo. Due di loro sono in forza all’Otranto: Jacopo Mancarella, squalificato in seguito al cartellino rosso rimediato domenica scorsa, e Francesco Mariano, che non potrà essere in campo nel prossimo turno in quanto è giunto al decimo cartellino giallo.

Fermati per un turno altri cinque calciatori, puniti per aver collezionato la quinta ammonizione. Si tratta di Christian Quarta del Casarano, Giuseppe Lacarra del Corato, Giuseppe Pinto del Molfetta, Francesco Stella del Bisceglie e Francesco Rizzi della Vigor Trani.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora