sabato 23 novembre 2024


01/03/2018 08:57:13 - Avetrana - Calcio

Lo scorso anno, dopo 23 giornate, la capolista Cerignola aveva 54 punti, ovvero 10 in più rispetto a quelli dell’attuale leader Fasano

 

Cinque squadre in lotta per vincere il campionato.

A sette giornate dal termine, il torneo di Eccellenza continua a confermare il livellamento nella zona dell’alta classifica, nella quale gli avvicendamenti in vetta sono all’ordine del giorno. Da domenica scorsa a guidare la graduatoria è il Fasano: grazie al colpaccio sul campo dell’ex prima della classe Bitonto e al concomitante pareggio del Gallipoli a Trani, i brindisini, dall’alto dei 44 punti, abbozzano una fuga. Al loro inseguimento Gallipoli e Casarano con 43, Bitonto con 41 e l’Avetrana con 39, ma con una partita da recuperare. La strada verso la promozione in serie D, dunque, è ancora lunga e incerta.

Lo scorso anno, di questi tempi, il Cerignola guidava la classifica con 54 punti (quindi 10 in più rispetto all’attuale capolista Fasano), davanti a Bitonto con 50 e Altamura con 48. Dopo 23 giornate, la quarta in classifica dello scorso anno, il Casarano, aveva più punti (46) della squadra leader di quest’anno, il Fasano (44).

Campionato, quindi, che regalerà emozioni sino all’ultima giornata, con l’Avetrana che può e deve giocarsi un ruolo da protagonista.

Per Cappellini e i suoi compagni, però, decisiva sarà la difficile trasferta di domenica scorsa a Bitonto, sponda Omnia. I baresi, che hanno un organico di primissimo livello, puntano a rientrare nella corsa per la promozione. Il distacco dal primo posto (6 punti), sembra consistente, ma il calendario è agevole. Per entrambe le squadre, insomma, un test con una posta in palio doppia.

MARCATORI – In vetta la coppia formata da Corvino del Fasano e da Ventura del Bisceglie con 12 reti a testa. Al loro inseguimento Mingiano del Gallipoli, con 11 gol. Poi ancora Manzari del Bitonto con 10; Patierno dell’Omnia Bitonto con 9; Cereseto (Avetrana e Aradeo), Carrozza (Gallini) e Faccini (Vigor Trani), con 8; Moscelli e Terrone (Bitonto), Caputo (Casarano) e Albrizio (Molfetta) con 7; Triggiani (Vieste), Rana (Bitonto), Palma (Casarano) e Lorusso (Vigor Trani) con 6.

(nella foto il fasanese Leo Serri)











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora