sabato 30 novembre 2024


23/12/2009 12:33:21 - Manduria - Calcio Giovanile

Mister Abatematteo: «I miei ragazzi hanno sentito troppo l’importanza della gara»

 
TALSANO-S. ANNA MANDURIA 4-1
Primo stop stagionale per il Sant’Anna Manduria nel torneo provinciale Allievi. La capolista del torneo, allenata da Francesco Abatematteo, è caduta sul campo della seconda in classifica, il Talsano, che con questa vittoria si porta a -4 dal Sant’Anna, ma deve recuperare una partita.
Primo tempo equilibrato, che si chiude sullo 0-0. Nella ripresa il Talsano riesce a passare in vantaggio, ma il Sant’Anna replica subito con una rete del bomber Dimagli (nella foto). Il Sant’Anna centra anche una traversa con Tiziano Hoxa, che avrebbe potuto far prendere alla partita una piega decisamente diversa. Invece, scampato il pericolo, il Talsano si riporta in avanti e, sfruttando una ingenuità della difesa manduriana e una decisione favorevole dell’arbitro (che non ha fischiato un fallo di mani), si è riportato in vantaggio, Sull’1-2 il crollo del Sant’Anna, che in 2 minuti ha poi subito altre due reti, per l’1-4 finale.
«Probabilmente i miei ragazzi hanno sentito troppo l’importanza della gara e non si sono espressi come sanno fare» è il commento di mister Francesco Abatematteo. «Questa sconfitta ci servirà per maturare. Il campionato è ancora lungo e noi possiamo e dobbiamo difendere il vantaggio».
Questa la formazione del Sant’Anna: Pompigna, Erario, Mero; Dimonopoli, Sibilla, Calò; Pisello, Caprino, Tiziano Hoxa, Dimagli, Ruggiero. Mister Abatematteo ha utilizzato anche Conte, Gerald Hoxa e Landi.
Il prossimo impegno è per il 3 gennaio, quando il Sant’Anna, ad Avetrana, ospiterà il San Marzano.
MARCATORI: 16 reti Dimagli; 7 Tiziano Hoxa; 3 Ruggiero e Caprino; 2 Dimonopoli; 1 Conte e Calò.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora