sabato 30 novembre 2024


23/12/2009 12:41:08 - Manduria - Calcio Giovanile

Mexapia in vantaggio con Galasso e poi rimonta del Lizzano

 
STELLA AZZURRA LIZZANO-MEXAPIA MANDURIA   2-1
 
Fallisce l’aggancio e sorpasso in vetta per la Mexapia Manduria nel campionato provinciale Giovanissimi. Una partita sfortunata che ha visto i ragazzi di mister Rubano soccombere per 2-1, immeritatamente, contro un quadrato Lizzano.
Parte bene la Mexapia che con Galasso si porta subito in vantaggio grazie ad un bellissimo gol. L’azione è da manuale del calcio: ottima triangolazione a centrocampo con passaggio a Galasso che si invola in area avversaria, fa secco il difensore e scaglia un tiro di rara potenza.
Vantaggio effimero che rilassa i mexapici. Su una punizione dal limite, la squadra di casa pareggia, complice la retroguardia manduriana che non riesce ad intercettare un pallone filtrante in area.
Si completa la sfortuna allorquando, su un difettoso rinvio, la palla va a sbattere su un attaccante del Lizzano ed entra in rete con il portiere Raimondo colto di sorpresa .
La frittata è fatta. La Stella Azzurra nel secondo tempo si arrocca in difesa e, complice il terreno allentato dalla pioggia, i manduriani non riescono a fare nemmeno il gol del pareggio.
Adesso la situazione per il Lizzano è tutta in discesa. Dopo aver battuto la seconda in classifica, Mexapia M., se domenica prossima vincerà, si porterà a più 5 dalla stessa Mexapia, ipotecando la vittoria finale.
Nel prossimo turno i ragazzi del sodalizio di mr Sergio Sammarco osserveranno la giornata di riposo.
La formazione: Raimondo, Bianco (My), Carrozzo; Ciullo, Massari, Galasso;Piccione  P., Pichierri, Foggetti, Calò, Spadavecchia. Allenatore: G. Rubano
MARCATORI: 8 reti Galasso (2 rig.); 5 Pichierri (1 rig.); 4 Massari; 3 Foggetti; 2 Spadavecchia; 1 Ciullo e Nardella.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora