Lo spostamento richiesto dal Barletta. Ma torna utile anche all’Avetrana
Slitta a giovedì 29 marzo (con calcio d’inizio alle 16), il recupero della partita tra Avetrana e Barletta, sospesa nei primi minuti della ripresa domenica 25 febbraio per impraticabilità di campo sul punteggio di 0-0. Inizialmente questa partita, valevole per la 23ª giornata del campionato di Eccellenza Pugliese, era stata programmata per domani pomeriggio. Il Barletta, poi, ha richiesto alla FIGC pugliese di rinviare il recupero al 29 marzo (Giovedì Santo), prima, cioè, della sosta della domenica di Pasqua.
Una decisione che, a nostro avviso, accontenta anche l’Avetrana, sia perché avrà più tempo per recuperare gli infortunati (per problemi vari, sono fermi al box Franco, Margagliotti, Cellamare, Passiatore e Petranca, mentre Venza ha terminato la trasferta di domenica a Bitonto malconcio) e sia, peraltro, perché arriverà all’incontro dopo la gara interna con il fanalino di coda Galatina, sfida in cui, insomma, qualche titolare potrebbe usufruire di un turno di riposo.
Ritornando alla partita di domenica scorsa, vanno rimarcate le ottime prove dell’esterno Romano (ogni volta che viene chiamato in causa da mister Branà ripaga in maniera eccellente la fiducia) e il portiere Petranca, straordinario nelle uniche due volte in cui i terminali offensivi dell’Omnia lo hanno chiamato in causa.
«I play off? Continuiamo a crederci» ha affermato il tecnico dell’Avetrana, Giuseppe Branà. «Ci crediamo ora, come ci credevamo anche dopo la sconfitta con il Casarano, quando, per alcuni, eravamo già “morti”. Ricordo come nel primo tempo del confronto contro il Barletta, l’Avetrana abbia offerto un’ottima prestazione. Naturalmente non sarà facile riuscire a centrare la qualificazione perché ci sono tante squadre raccolte in poche punti e vi sono numerosi scontri diretti ancora da giocare».