sabato 23 novembre 2024


18/03/2018 08:31:28 - Sava - Attualità

Ecco il programma completo

 

Doppia iniziativa per la festa in onore di San Giuseppe: la seconda edizione de “Il falò di San Giuseppe” e delle “Olimpiadi del papà”.

Le iniziative, promosse in sinergia da diverse associazioni locali, sono in programma nella giornata odierna (domenica).

Alle 17, nel campo “don Giuseppe Caforio” (in via Mazzini 199), si terranno, infatti, le “Olimpiadi del papà”, che vedranno padri e figli cimentarsi in una serie di simpatiche gare, con lo spirito di scendere in campo insieme e divertirsi. La vita frenetica del mondo moderno assottiglia sempre più il tempo con cui poter giocare serenamente con i propri figli: questa sarà un’occasione per stare insieme.

La premiazione avverrà per mano della Dea Atena, accompagnata da majorette.

In serata, alle ore 20, l’accensione del tradizionale falò di San Giuseppe, dopo il rito propiziatorio dei ballerini della scuola “Dance in the world” e la sacra benedizione del parroco don Giuseppe. Vi saranno i fuochi pirotecnici, e, infine, la deflagrazione dei fantocci Quaremma e Carniali. Il tutto sarà allietato da musiche dal vivo grazie ai maestri e agli allievi dell’Accademia Talenti.

In scaletta anche il concorso grafico-pittorico “Io e il mio papà”, che si svolgerà grazie alla collaborazione degli istituti comprensivi “Papa Giovanni XXIII” e “Bonsegna –Toniolo”, che attraverso una “cassetta della posta” hanno raccolto i disegno degli alunni attinenti il tema scelto, su foglio A4, con tecnica pittorica libera. Al concorso grafico i disegni saranno valutati dall’artista locale Carmine Antonucci.

I primi tre classificati saranno premiati durante la serata. L’iniziativa ha trovato una forte approvazione da parte del Sindaco, Dario Iaia, e della giunta comunale, specie nella figura dell’assessore allo Spettacolo, Verdiana Toma, e dell’assessore allo Sport, Silvio Buttazzo.

Il tutto, come già anticipato, ha trovato fattibilità grazie alla sinergia tra diverse realtà locali, prime fra tutte la Cooperativa Patatrak!!!, promotrice del progetto, l’Associazione “Sava cè” di Francesco Pesare, l’ Associazione “Terra Nostra” di Piero Melchiorre, l’ “ANSPI Arcobaleno” di Luca Nardelli, l’Associazione “Angeli di quartiere” di Gianluca Caforio, l’ Associazione SOS Sava, l’Associazione “Sava for Volley” di Tomai, l’Associazione calcistica “ADS Sava” di Giovanni Caforio, l’Associazione “Dance in the World” di Isabella Decataldo, l’Associazione “Club 2001” dei maestri Gianna e Maurizio Galeone e, la già citata, Talenti music Accademy del maestro Zurlo, oltre la disponibilità di alcuni sponsor, primis “Officine Pichierri” di Luigi Pichierri.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora