sabato 23 novembre 2024


24/03/2018 08:17:45 - Avetrana - Calcio

Vincendo i due recuperi, l’Avetrana si porterebbe a 2 punti dal Fasano, che poi sarà ospite dei biancorossi nella penultima giornata

 

Il campo impraticabile per l’abbondante pioggia ferma ancora l’Avetrana.

Per la seconda volta, in cinque giornate, la squadra biancorossa è costretta a saltare la propria partita. A differenza dell’incontro interno contro il Barletta, che fu sospeso sullo 0-0 al 3’ della ripresa, la contesa col Galatina non è neppure iniziata.

Prima ancora di iniziare il riscaldamento, infatti, la situazione era abbastanza chiara: le pozzanghere coprivano gran parte del terreno di gioco in terra battuta e non avrebbero dunque consentito il regolare svolgimento della partita. Il direttore di gara Luca Vittoria di Taranto, d’intesa con le due società, ha pertanto deciso di rinviare l’incontro con la Pro Italia Galatina.

Dovendo già recuperare la partita interna contro il Barletta (si giocherà giovedì prossimo, con calcio d’inizio alle ore 16), non sarà semplice incastrare questo impegno infrasettimanale. Poiché, però, il campionato terminerà il 22 aprile, sono solo tre le date disponibili: il 5, il 12 e il 19 aprile (tutti giovedì). Crediamo che l’Avetrana abbia tutto l’interesse di evitare di scendere in campo prima degli ultimi due delicati confronti: la gara interna con la capolista Fasano e la trasferta finale di Gallipoli. Sarebbe auspicabile, quindi, che la partita interna con il Galatina si recuperasse giovedì 5 aprile.

Ritornando al campionato, tutte le prime della classe hanno frenato: solo pareggi, infatti, per Casarano e Gallipoli (impegnati nello scontro diretto), Fasano (1-1 a Corato) e Bitonto (1-1 a Vieste). Se l’Avetrana avesse giocato e battuto il fanalino di coda Galatina, oggi sarebbe quindi al terzo posto in classifica, a pari punti con il Casarano e a 2 lunghezze della vice capolista Gallipoli.

Ma l’Avetrana ha anche un’altra gara da recuperare. Se dovesse conquistare i 3 punti anche giovedì prossimo contro il Barletta, l’Avetrana si posizionerebbe, a quota 50, al secondo posto, ad appena 2 punti dalla capolista Fasano, che poi dovrà rendere visita alla squadra biancorossa. Ad Avetrana, insomma, si ritorna a sognare..











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora