La competizione ha richiamato circa 200 professionisti del settore (184 uomini e 34 donne), provenienti da molte regioni italiane e anche dall’estero, in particolare Senegal, Tunisia e Albania
Il pizzaiolo Fernando Piccione secondo nella categoria “Pizza classica” della quinta edizione del campionato mondiale di “Pizza al fungo”, che quest’anno si è svolto a Gravina di Puglia. La competizione ha richiamato circa 200 professionisti del settore (184 uomini e 34 donne), provenienti da molte regioni italiane e anche dall’estero, in particolare Senegal, Tunisia e Albania.
Organizzato dall’Università dell’Arte Bianca, in collaborazione con l’associazione “Pizzaioli Pugliesi e Lucani nel Mondo”, ha previsto, nella scaletta, anche il Trofeo Pizza “Ci sono anch’io” dedicato ai giovani allievi pizzaioli down, al fine di rafforzare l’inserimento didattico e lavorativo.
A partecipare alla competizione e salire sul podio il fragagnanese Fernando Piccione, che si è classificato in seconda posizione nella categoria “Pizza classica”.
«Dopo aver ricevuto in passato diversi premi nella categoria della “Pizza napoletana”, questa volta ho ottenuto un riconoscimento in un settore per me nuovo, ovvero quello della “Pizza classica”» il commento di Fernando Piccione. «In tutta onestà, non pensavo assolutamente di classificarmi al secondo posto. Queste esperienze servono a confrontarti con i migliori pizzaioli italiani e del mondo e ci permettono di far conoscere ovunque la qualità dei nostri prodotti e la bontà delle preparazioni che studiamo in maniera minuziosa per far gustare ai nostri clienti una pizza di qualità, sempre più buona e digeribile. Sono davvero soddisfatto ed entusiasta, pronto per affrontare nuove sfide e consapevole che in questo settore non si smette mai di ricercare, innovare e soprattutto imparare».