sabato 23 novembre 2024


08/04/2018 09:07:28 - Avetrana - Calcio

I fiori all’occhiello di una stagione da incorniciare

 

Seconda in classifica ad appena due punti dal battistrada Fasano. Insieme allo stesso Fasano, è la squadra meno battuta del torneo: soli tre stop in 27 turni. Dopo il Casarano (18 reti al passivo), è la squadra, insieme alla Vigor Trani, con la migliore difesa: ha subito solo 21 reti. Dopo il Fasano e il Casarano (14 successi), è la compagine che vanta il maggior numero di vittorie in Eccellenza: 13.

Sono i fiori all’occhiello di una stagione da incorniciare che sta vedendo l’Avetrana fra le protagoniste assolute del campionato di Eccellenza sino alle ultimissime battute. Il successo, scontato, sul Galatina (da giovedì sera è matematicamente retrocesso in Promozione), potrebbe essere il trampolino di lancio verso un finale di torneo che potrebbe riservare delle assolutamente imprevedibili sorprese.

Il copione degli ultimi 270 minuti (trasferta a Bisceglie domani, poi il match clou con la capolista Fasano e infine la chiusura a Gallipoli) è tutto da scrivere e non è per nulla scontato. Vi sono sei “personaggi” (Fasano, Avetrana, Gallipoli, Casarano, Bitonto e Omnia Bitonto), in cerca di autore e, soprattutto, pronti a interpretare il ruolo più ambito: quello di regina della categoria. L’Omnia Bitonto (dopo l’imprevisto pareggio interno contro il Bisceglie di giovedì pomeriggio) è tagliato fuori dalla lotta per la promozione, ma sicuramente può ambire ad un posto nella griglia dei play off. Anche per i cugini del Bitonto, il salto in serie D crediamo possa concretizzarsi eventualmente solo attraverso i play off. Per la promozione diretta, invece, sono in lizza Casarano (47 punti), Gallipoli (49), Avetrana (50) e Fasano (52).

Ma per i biancorossi serve assolutamente un “acuto” oggi a Bisceglie: vincendo, i sogni potrebbero iniziare a diventare realtà.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora