sabato 23 novembre 2024


13/04/2018 07:52:19 - Avetrana - Calcio

Ma tutta la Puglia guarda con interesse al confronto fra Avetrana e Fasano

 

Prime sei a confronto nella penultima, e probabilmente decisiva, giornata di campionato.

Il campo “centrale” sarà sicuramente il “Celestino Laserra” di Avetrana, nel cui rettangolo di gioco la squadra di casa (53 punti) ospiterà la prima della classe, il Fasano (55 punti). Ugualmente interessanti i confronti fra il Casarano (50 punti), terzo in classifica, con il Bitonto (48 punti), quinta forza del campionato, e fra Omnia Bitonto (47 punti), attualmente sesta in graduatoria, e Gallipoli (49 punti), quarto.

Per una quasi incredibile coincidenza, si affronteranno anche le due squadre che sono appaiate al settimo posto in classifica, a quota 45 punti, ovvero Corato e Vigor Trani.

Nei prossimi 90 minuti tante squadre si giocano un’intera stagione. L’Avetrana potrebbe scavalcare il Fasano, per poi giocarsi la promozione in serie D sette giorni dopo a Gallipoli. I brindisini, invece, potrebbero festeggiare la promozione matematica già domenica, espugnando Avetrana.

Alle loro spalle, virtualmente potrebbe rinvenire solo il Casarano, che può sperare di chiudere a quota 56 punti (ma dovrebbe battere domenica il Bitonto e fra sette giorni il Fasano in campo avverso: impresa dunque titanica), appaiato, con una serie di risultati favorevoli, a Fasano o Avetrana, per poi giocarsi la promozione in uno spareggio.

Tutte le altre squadre sono tagliate fuori dalla lotta per la promozione, ma puntano ad un posto nei play off, al momento certo solo alla squadra che, fra Fasano e Avetrana, non sarà promossa in serie D.

Per gli altri tre posti, le più accreditate solo, nell’ordine, Casarano, Omnia Bitonto e Bitonto.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora