sabato 30 novembre 2024


28/12/2009 07:17:25 - Avetrana - Calcio

Tripletta di Prisciano e l’Avetrana aggancia il quarto posto

 
POL. SAVA - A.S. SANT’ANTONIO AVETRANA   2-7  
 
Dopo le feste Natalizie va di scena a Sava il recupero della sesta giornata di campionato rinviata per infortunio dell’arbitro. L'Avetrana scende in campo un pò timorosa e rischia per due volte di prendere il gol dei padroni di casa, ma al 15’ è Prisciano a sbloccare il risultato: lanciato sulla destra colpisce secco ed angola in porta, 0-1 per gli ospiti. Passa poco ed arriva il raddoppio sempre con Prisciano, con uno splendido pallonetto. L’Avetrana fa il gioco e trova la terza rete con Gallone, che da fuori area controlla e calcia violentemente in porta.
Azioni sporadiche del Sava che cerca di riportarsi sotto e trova infatti il gol su rigore. 1-3. Capovolgimento di fronte, dopo un palo e un paio di occasionissime sprecate, l’Avetrana torna al gol su rigore con Superbo che non sbaglia, dopo i due penalty falliti precedentemente. 1-4 è il risultato con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa è ancora Prisciano ad andare in gol: recupera e colpisce mandando in rete il pallone del 1-5. L'avetrana però non chiude bene gli spazi e prende la rete del 2-5 rischiando più volte di far riaprire il match, fino a quando Olivieri C. sfrutta una punizione calciata velocemente e insacca alle spalle del baluardo savese. 2-6.
Girandola di sostituzioni, tra cui il bomber Dimitri, che non può mancare al festival del gol, infatti sigla il 2-7 finale (per lui sono 10 gol in 10 gare), dopo aver sprecato due altre occasioni, colpisce di sinistro dopo un’incursione sulla fascia destra.
L’Avetrana quindi bussa ai vertici della classifica appaiandosi al quarto posto con il Talsano, sicuramente un’ottima posizione e un ottimo risultato per chiudere l’anno, ma deve migliorare mentalmente. Se pur infatti vanta il miglior attacco del campionato con 29 gol fatti, risulta però essere la peggior difesa con 25 gol subiti. L’atteggiamento spregiudicato e le disattenzioni generali in alcuni momenti delle gare, rendono il gioco avetranese a tratti spettacolare ma spesso anche molto rischioso. Mister Addabbo dovrà  quindi lavorare adesso sulla mentalità dei suoi uomini se vorrà puntare alto. Intanto si gode la classifica in attesa dello scontro casalingo con l’agguerrito Crispiano.
La formazione del S. Antonio Avetrana: Natale, Olivieri M., Pesare; Gatto, Leo, Frisenna; Gallone S., Olivieri C., Superbo, Gallone, Prisciano. A disposizione: Foggetti, Morleo, Dinoi, Dimitri, Giusi, Petarra, Maggiore. All.: Fulvio Addabbo,
MARCATORI: 10 reti Dimitri; 6 Gallone (1 rig.); 4 Prisciano; 3 Carmelo Olivieri; 2 Michele Olivieri; 1 Superbo (1 rig.).
 
Francesco Carrozzo











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora