sabato 23 novembre 2024


11/05/2018 07:43:58 - Sava - Attualità

Si svolgerà dal 26 maggio al 3 giugno. Ecco le novità

 

“Sava è Fiera”.

E’ la denominazione scelta per la nuova rassegna fieristica che nasce a Sava. Si svolgerà dal 26 maggio al 3 giugno nell’area del mercato settimanale. A promuoverla è l’Amministrazione Comunale, ma ad organizzarla attivamente è Beppe Lima, che da anni opera in questo settore.

«Questa nuova iniziativa risponde ad un’esigenza: attivare una vetrina utile per promuovere il commercio, l’agricoltura, l’artigianato e la piccola e media industria di Sava e della zona» spiega il primo cittadino savese Dario Iaia. «Promossa di concerto con il Distretto Urbano del Commercio, l’abbiamo collocata prima che iniziasse il programma del Giugno Savese, tradizionale cartellone di eventi che da anni si svolge nella nostra città».

Uno strumento, insomma, per sostenere il mondo dell’imprenditoria e del commercio in un momento di difficoltà per l’economia.

«E’ il primo anno e, dunque, siamo in fase di sperimentazione» aggiunge il sindaco Iaia. «Rivolgo un invito agli operatori savesi a partecipare: sarà una nuova e utile occasione per promuovere i propri prodotti. Sono benvenuti anche espositori della zona. Siamo aperti al territorio».

Alla cerimonia di presentazione dell’evento sono intervenuti anche Domenico Gigante, consigliere delegato alla Promozione del Territorio, e Silvio Buttazzo, assessore al Commercio, impegnati in prima linea per l’organizzazione di “Sava è Fiera”.

«Abbiamo previsto, d’intesa con la Filiale di Taranto delle Poste, un annullo filatelico su cartoline, stampate dal Comune, che rappresentano la nostra fiera» ha annunciato il consigliere Domenico Gigante. «L’annullo sarà effettuato domenica 27 maggio, dalle ore 15 alle ore 21».

Dall’organizzatore Beppe Lima sono arrivate, infine, ulteriori dati sull’evento.

«Vi sarà uno spazio coperto di circa 1.500-2.000 metri: sarà allestito un capannone, la cui superficie coperta terrà conto delle adesioni che arriveranno nei prossimi giorni» ha fatto presente Lima. «Ci saranno poi degli spazi espositivi all’aperto, attigui al capannone.

La Fiera sarà visitabile tutti i giorni di pomeriggio, ad eccezione delle giornate festive, in cui sarà possibile visitarla anche di mattina. L’ingresso è gratuito. In programma altresì degli eventi collaterali, frutto della sinergia con l’Amministrazione e con le varie associazioni del posto.

Quella del 2018 è la prima edizione di “Sava è Fiera”, che però si ripromette di continuare a essere presente nel tempo, crescendo di anno in anno».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora