lunedė 25 novembre 2024


20/05/2018 21:13:16 - Salento - Calcio

Qualificazione alla finale ipotecata

 

Vince, convince e diverte l’Omnia Bitonto, che dinanzi ad un ”Città degli Ulivi” ribollente di calore e passione, con gli spalti gremiti da quasi mille spettatori, batte 5-0 il Soccer Lagonegro nella gara d’andata delle semifinali playoff del campionato di Eccellenza, e mette così un mattoncino pesantissimo in vista del return match in programma sabato in Basilicata (si gioca in anticipo ad Avigliano, alle ore 16,30): la qualificazione alla finalissima è dunque ad un passo, e dista soltanto 90 minuti.
Splendida la cornice di pubblico del “Città degli Ulivi”, con la città di Bitonto che ha risposto egregiamente e ha sostenuto l’Omnia contro la formazione lucana: ed i ragazzi di mister Pasquale de Candia non hanno deluso le attese, con una cinquina che ipoteca la qualificazione.
Partenza sprint, con occasioni per Patierno, Turitto e Zotti, ma la sblocca al 19’ Lavopa, ben servito da un irresistibile Patierno, che tre minuti raddoppia con un colpo di testa su cross di Zotti, con la palla tra le gambe del portiere ospite De Gennaro.
Viene annullato il tris a Patierno, ma il 3-0 è questione di minuti e giunge al 36’: errore in disimpegno difensivo degli ospiti, si avventa Dellino che recupera palla e di precisione batte De Gennaro con una conclusione che bacia il palo e termina in fondo al sacco.
Nei minuti finali di primo tempo pericoloso il Lagonegro col tocco sottomisura di Miglionico sulla traversa, sugli sviluppi di un corner. Ma è solo un lampo. 
Nella ripresa solito canovaccio. Dominio Omnia, più volte vicina al gol. Il poker al 69’: ancora Patierno, servito in profondità, è bravo a liberarsi tra le maglie difensive lucane e a battere De Gennaro con una conclusione mancina.
Entra Picci al posto di Patierno e anche l’attaccante ex Brescia partecipa alla festa: azione solitaria, botta da fuori area e palla in fondo al sacco imparabile per il portiere ospite. C’è gloria anche per Vitucci, attento con un intervento su Mastroberti in pieno recupero. Termina 5-0, con la festa del pubblico omniano che applaude la squadra. 
Sabato ritorno ad Avigliano, con un margine rassicurante di partenza da amministrare. Non sono concessi errori e distrazioni: in palio la finale del 3 e 10 giugno contro la vincente tra i campani della Vis Afragolese e i siciliani del Città di Sant’Agata di Militello.

SEMIFINALE ANDATA PLAYOFF NAZIONALE CAMPIONATO ECCELLENZA
OMNIA BITONTO – SOCCER LAGONEGRO 5 – 0
RETI: 19’ Lavopa, 22’ e 69’ Patierno, 36’ Dellino, 78’ Picci

OMNIA BITONTO: Vitucci, Montanaro, Anaclerio, Dellino (19’ st Cardinale), Montrone (c) (39’ st Montrone), Lavopa, Ladogana (36’ st Rubini), Fiorentino, Patierno (28’ st Picci), Zotti, Turitto (19’ st Loseto).
A disp. Lizzano, Barone. All. de Candia

SOCCER LAGONEGRO: De Gennaro, Caramuta, Di Filippo, Falanga, Miglionico (31’ st Di Chiara), D’Arienzo, Leone (35’ st Agrello), Marra, Scavone, Mastroberti (c), Lancellotti.
A disp. Galasso, Franci, Baiocchi, Nardozza, Trisolini. All. Camelia

ARBITRO: Campagni (Firenze) coadiuvato dagli assistenti Marrollo (Vasto) e Colonna (Vasto)











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora