lunedì 25 novembre 2024


21/05/2018 06:58:15 - Manduria - Calcio

Prima squadra e juniores vincono la Coppa Disciplina nei rispettivi campionati

 

E’ tempo di consuntivi per il Don Bosco Manduria. Quella appena conclusa è stata una stagione positiva per il club del presidente don Dario De Stefano: ottimo il piazzamento nel torneo di Prima Categoria (uguagliato il record di punti conquistati in una stagione) e discreto il rendimento delle squadre del folto settore giovanile, nonostante la carenza di strutture. Brillano, nell’ottica dell’aspetto educativo dell’attività sportiva che si svolge all’interno della parrocchia, la Coppa Disciplina vinta dal Don Bosco sia nel campionato di Prima Categoria, sia nel torneo juniores. In questo club si forgiano dei giovani calciatori, ma, nello stesso tempo, si tiene in grande considerazione la formazione e la maturazione del ragazzo.

PRIMA CATEGORIA - «Abbiamo raggiunto la salvezza, ovvero il nostro obiettivo stagionale, con sei giornate di anticipo» fa notare Antonio Cimino, direttore generale del Don Bosco.

Mister Lorenzo Leone però lascia.

«Avremmo voluto proseguire il rapporto con il tecnico di Guagnano, ma proprio nei giorni scorsi ci ha comunicato l’impossibilità a restare sulla nostra panchina per un impegno di lavoro che è incompatibile con quello dell’allenatore».

La società giallo-blu ha già individuato il successore.

«Abbiamo contattato un tecnico che ha tutti i requisiti che noi cerchiamo in un allenatore. Ci darà la risposta la settimana prossima. In merito alla rosa dei calciatori, invece, il prossimo anno ritornerà con noi l’attaccante Salvatore Santo. Il calciatore Dimitri, invece, rientra ad Avetrana per fine prestito. Cercheremo di riaverlo ancora il prossimo anno».

SETTORE GIOVANILE – Buono il comportamento della squadra juniores e delle altre formazioni giovanili (complessivamente, esclusa la juniores, la scuola calcio è formata da circa 160 ragazzi). A fine maggio gli Esordienti e i Pulcini disputeranno il torneo ANT allo Jacovone.

COPPA DISCIPLINA – In Prima Categoria, il Don Bosco, con 13,05 punti, ha preceduto il Grottaglie (18,90) e il Monteroni (girone C, con 21,40). La classifica, che tiene conto anche delle penalizzazioni legate a eventuali squalifiche dei dirigenti o alle intemperanze del pubblico e che raggruppa tutte le squadre dei tre gironi, segue con il quarto posto del Conversano (22,90), il quinto del Soccer Modugno (26,30), e il sesto dello Sporting Apricena (26,65).

Anche nel torneo juniores, Don Bosco primo in tutta la Puglia con 5,05 punti, davanti a Grottaglie (6,45) e Deghi Calcio (girone E, con 6,75). Seguono il Vieste (7,20), Uniti per Cerignola (7,50) e Kolbe Mario Russo (7,60).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora