L’Omnia Bitonto ipoteca la qualificazione alla finalissima dei play off nazionali; Aradeo retrocesso in Promozione
L’Avetrana si gode le meritate vacanze, mentre il campionato di Eccellenza riserva delle appendici, sia nella corsa per il salto di categoria, che nella lotta per evitare la retrocessione.
In attesa che società e staff tecnico si incontrino per iniziare a delineare i programmi per la nuova stagione, nello scorso fine settimana la sfera in cuoio è continuata a rotolare sull’erbetta di vari rettangoli di gioco.
PLAY OFF – L’Omnia Bitonto, dopo aver battuto anche il Casarano nella finalissima, ha rifilato un pokerissimo al Lagonegro nella gara d’andata delle semifinali nazionali di Eccellenza. Partita senza storia: gli ospiti lucani erano sotto di tre reti già poco dopo la mezzora del primo tempo. Nella ripresa le altre due marcature. I gol sono stati firmati da Patierno, autore di una doppietta, e da Lavopa, Dellino e Picci. Il ritorno, a questo punto, sarà una formalità.
PLAY OUT – Beffa per l’Aradeo. La retrocessione del San Severo dalla serie D all’Eccellenza, condanna a ruota l’Aradeo a ritornare in Promozione. La quarta squadra che lascerà l’Eccellenza sarà decisa dallo scontro fra Barletta e Bisceglie di domenica prossima.