1-1 il risultato. In rete, per il Maruggio, Pompigna
Una rete per parte nell’incontro, valido per la nona giornata del campionato regionale juniores, fra Maruggio e Carovigno. Partita ricca di occasioni da rete per entrambe le formazioni, che, però, non sono riuscite a concretizzare.
Primo tempo nettamente a favore del Maruggio, che ha espresso una superiorità di gioco netta rispetto agli avversari, un po’ troppo timidi. Grande prova dell’attaccante S. Pisconti, che in più di una volta è riuscito a mandare al tiro i suoi compagni di reparto che, come da ormai da qualche settimana, non riescono a centrare la rete. Numerose le occasioni fallite da Pompigna, Galeone e Ricca, quest’ultimo autore di uno splendido tiro stampatosi sulla traversa. Il Carovigno, però, se non riesce a fare gioco, sa comunque come fare male alla formazione locale. Al 25’, su azione di corner, approfittando di una distrazione difensiva, gli ospiti passano in vantaggio. Il Maruggio, tuttavia, non si fa pregare e 2 minuti dopo pareggia con una rete di Pompigna e, più volte, va vicino al vantaggio.
Il secondo tempo si apre con un Maruggio più determinato e un Carovigno molto più organizzato rispetto alla prima frazione. La squadra di casa non riesce a pungere e col passare del tempo si sfilaccia permettendo agli ospiti di rendersi pericolosi. Il fischio finale arriva al termine di una frazione di gara ricca di episodi e scarna di bel gioco.
Gli 11 in campo per il Maruggio: Mele, Marrazzo, Coppola P, Pisconti G, Fanelli, Alabrese, Ricca (Sabatelli), Maggione, Pisconti S, Pompigna (Coppola G), Galeone (Perrucci)
Nonostante l’evidente superiorità tecnica il Maruggio non è riuscito a superare il Carovigno. Il risultato è, comunque, giusto, in virtù delle numerose opportunità avute dalle due formazioni. Ora i maruggesi attendono la pausa natalizia sperando di poter cambiare la tendenza negativa di questa prima parte di campionato.
MARCATORI MARUGGIO: 2 reti Perrucci; 1 rete Salvatore Pisconti, Davide Pisconti, Alabrese, Pompigna..