I soldi dovrebbero essere disponibili dai primi giorni della prima settimana. Intanto avviati dei contatti con operatori dei comuni limitrofi
In via di erogazione il contributo del Comune all’USD Avetrana: il Consiglio comunale ha approvato la variazione di Bilancio, per cui, materialmente, i soldi potranno essere incassati presumibilmente già nei primi giorni della prossima settimana.
Gli amministratori hanno dunque mantenuto il primo impegno, quello, francamente, più semplice da rispettare. Ogni anno l’Avetrana ha ricevuto l’aiuto da parte del Comune per far fronte ad una piccola parte delle tante spese.
Ora l’attenzione si sposta sul secondo impegno: la convocazione degli operatori economici (forse singole) per sondare la disponibilità a condividere, insieme al patron Daniele Saracino, l’onere del torneo di Eccellenza. Da quel che filtra, l’incontro forse slitterà alla settimana prossima. Di positivo vi sono, però, alcuni contatti telefonici con operatori dei comuni limitrofi, probabilmente interessati ad entrare a far parte del sodalizio. Pare che ci sia anche stato un contatto con un operatore di Avetrana.
Intanto, non solo l’Avetrana è ferma. Praticamente quasi tutte le squadre del torneo di Eccellenza non si sono ancora mosse. L’unica attiva è il Brindisi, neo promossa dalla Promozione. Si è assicurato l’attaccante Antenucci, ex Casarano, e ha ottenuto la riconferma di due pedine molto importanti: Sasà Scarcella e Antonio Cordisco.
Per quanto riguarda la composizione del girone pugliese, gli aventi diritto sono, al momento, 14: Atletico Vieste, Avetrana, Barletta, Brindisi, Casarano, Corato, Gallipoli, Manfredonia, Molfetta, Otranto, San Severo, Sporting Fulgor, Terlizzi e Vigor Trani. Il Bitonto si è fuso con l’Omnia Bitonto, promossa in serie D. Dovrebbero dunque essere ripescati Fortis Altamura e Mesagne, rispettivamente prima e seconda della graduatoria dei ripescaggi. Speranze di ripescaggio anche per il Tricase.