A “spremere” i ragazzi biancorossi sarà un nuovo preparatore atletico: Gianluca La Mazza
Si ritorna a sudare da mercoledì primo agosto.
Mentre la nuova Avetrana sta lentamente prendendo forma, il patron Daniele Saracino annuncia la data dell’inizio della preparazione atletica.
«Inizierà il primo agosto nella vicina San Pancrazio Salentina, così come già avvenuto lo scorso anno» ha reso noto Saracino. «Lo stadio di Avetrana non è ancora pronto. Peraltro, attendiamo che il Comune pubblichi bando per l’assegnazione in gestione della struttura».
A “spremere” i ragazzi biancorossi sarà un nuovo preparatore atletico: Gianluca La Mazza, già preparatore atletico del settore giovanile del Lecce, del Taurisano, del Brindisi, del Casarano e del Racale in Eccellenza, dell’Alghero e del Brindisi in serie D, Matera in D e Lega Pro, e del Martina e Taranto in Lega Pro.
Questi sono dei giorni caratterizzati da nuovi arrivi, da conferme e da distacchi. L’Alto Salento Avetrana ha confermato, ad esempio, il proprio capitano: il condottiero Emanuele Cappellini.
«Amici sportivi, dopo la riconferma di mister Giuseppe Branà, si riparte da un punto fermo: da Emanuele Cappellini, fantasista dalle qualità eccelse, miglior trequartista dello scorso campionato di Eccellenza Pugliese, nel quale si è reso protagonista di uno dei più bei gol mai visti nella massima competizione regionale» si legge nell’annuncio ufficiale dell’Avetrana. «Nonostante sia stato corteggiato da tantissime squadre di prim’ordine che avrebbero fatto di tutto per accaparrarsi le sue prestazioni, Emanuele anche quest'anno vestirà e difenderà i nostri colori biancorossi».
Parte invece il vice capitano, il portiere Antonio Petranca.
«Conclusa un’altra parentesi calcistica, direi alla grande!» il congedo di Petranca ad Avetrana. «Ringrazio tutta l’Usd Avetrana, con a capo il grande Daniele Saracino e il mister Giuseppe Branà per l’opportunità che mi hanno dato! Ai tifosi non dico nulla, tanto loro sanno che quella porta io l’ho difesa con il sangue agli occhi.. Ti auguro il meglio, Avetrana!».
Parte dunque un nuovo capitolo per la storia calcistica di Avetrana, da settembre denominata Alto Salento Avetrana.
«La nostra squadra punta ad essere il punto di riferimento calcistico di tutto il territorio, essendo l’unica compagine nel raggio di molti chilometri a militare nel massimo campionato dilettantistico regionale» spiegano i dirigenti biancorossi. «L’impegno è quello di organizzare stage e tornei minori aperti a tutti i settori giovanili del territorio».