sabato 30 novembre 2024


03/01/2010 19:35:17 - Manduria - Calcio Giovanile

Tripletta di Zappalà, in giornata di grazia, e rete di Caforio

 
SPORTING MANDURIA -SALICE 4-0
 
Ottima gara dello Sporting Manduria contro il Salice. Il risultato poteva essere anche più rotondo per i ragazzi di mister Pisconti Giovanni, se solo fossero stati più accorti sotto porta.
Dopo una supremazia a centrocampo, al 18’ minuto del primo tempo, la squadra di casa sblocca il risultato con una bella azione sulla sinistra, iniziata da Fiorentino che lancia Mariggiò, sul cui cross Zappalà ci mette lo zampino per l’uno a zero.
Lo Sporting Manduria continua a macinare gioco e al 25’ arriva il raddoppio sempre con Zappalà, che si fa trovare pronto su una punizione ben calciata da Lomartire. Da segnalare due buoni interventi del portiere locale Carrieri (buono il suo esordio, prelevato in settimana dall’Ars et Lab. Grottaglie).
Nella ripresa il gioco non cambia, con lo Sporting Manduria alla ricerca del goal per chiudere la gara, che puntualmente arriva al 21’ con Caforio, caparbio a crederci dopo una azione insistita centralmente. Negli ultimi minuti lo Sporting Manduria rimane in dieci uomini per l’espulsione del capitano Saracino. Gioca quindi solo di rimessa e su una di queste azioni Zappalà, in giornata di grazia trova il goal della tripletta personale.
«Bisognava assolutamente vincere questa gara per allontanare gli spettri, e i ragazzi sono stati bravi a farlo, anche se abbiamo avuto un inizio un po’ contratto» è il commento di mister Giovanni Pisconti. «Ma dopo il primo goal tutto è andato per il verso giusto. Visto il risultato che aveva ottenuto il Salice contro il Grottaglie, nell’ultima gara di campionato, un po’ di preoccupazione c’era tra i ragazzi. Abbiamo preparato molto bene in settimana la gara. Adesso ci aspetta la trasferta, non facile, a Crispiano, ma andiamo consci di poter fare risultato, sapendo che il nostro posto in classifica non è quello reale, visto i valori in campo. Infine vorrei fare i complimenti all’arbitro (della sezione di Brindisi), che ha arbitrato una gara si facile, ma questo dovuto ai suoi interventi impeccabili».
La formazione dallo Sporting Manduria: Carrieri, Maiorano (Dimitri), Lomartire; Rubino, De Valerio, Saracino; Bernardo, Zappalà (Dupi), Fiorentino (Fanelli), Caforio (Buccolieri), Mariggiò (Andrisano). A disposizione: Palummieri. All.: G. Pisconti.
MARCATORI: 7 reti Mariggiò,5 Zappalà,4 Caforio, 3 Lomartire.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora