Nuovo rinforzo per l’Alto Salento: il difensore Mario Carruezzo, classe 1994, ex Carovigno
Nuovo innesto nella rosa dell’Alto Salento Avetrana: è stato raggiunto l’accordo con Mario Carruezzo, classe 1994, lo scorso anno in forza al Carovigno, ma con esperienze anche a Galatone, con il Fly Team Brindisi, a San Vito dei Normanni e a Grottaglie.
Si tratta del terzo rinforzo, dopo il portiere Maraglino e il difensore Papa, per una rosa che va ricostruita.
«La filosofia è quella dello scorso anno: cerchiamo giovani che abbiano forti motivazioni e, quindi, tanta fame di calcio» le parole di mister Branà. «Ragazzi, insomma, che intendono sfruttare la possibilità di mettersi in mostra in Eccellenza. Lo scorso anno, esclusa qualche eccezione, abbiamo puntato su calciatori che erano esordienti in Eccellenza e la fiducia che noi abbiamo riposto in loro è stata ben ripagata. Anche quest’anno vogliamo lanciare ragazzi promettenti, in grado di ben figurare in questa non facile categoria».
Rispetto all’anno scorso, i riconfermati sono cinque.
«Sono rimasti con noi l’esterno basso Romano, l’esterno offensivo Alemanni, il jolly Margagliotti e il fantasista Cappellini» ricorda mister Branà. «Sarà con noi anche Franco, che però si sta riprendendo dall’infortunio subito nel corso della seconda parte della scorsa stagione. Gli altri? Qualcuno è andato via per rimettersi in gioco altrove, altri perché avevano delle offerte economiche migliori. Ci sta nella carriera di un calciatore, anche se dispiace che siano andati via. Siamo grati comunque a tutti per le emozioni che ci hanno fatto vivere: con tutti siamo rimasti in ottimi rapporti».
Vi è un solo calciatore della scorsa stagione ancora in forse: il difensore centrale Massimiliano Calò.
«Massimiliano ha dei problemi legati al suo lavoro. Se riuscirà a risolverli, resterà con noi».
Il primo agosto inizia la preparazione: la rosa sarà già al completo?
«Spero di poter avere a disposizione almeno buona parte della rosa» prosegue mister Branà. «Siamo alla ricerca di qualche altro elemento esperto e poi di un gruppo molto ben assortito di under. Alcuni li conosco personalmente io, altri, invece, li valuteremo nel corso della preparazione atletica».
Da quel che si è appreso nel corso della conferenza stampa dei giorni scorsi, diversi ragazzi arriveranno dalle giovanili della Virtus Francavilla e del Taranto.
«L’obiettivo per il prossimo campionato? E’ lo stesso dello scorso anno: la salvezza. Poi, strada facendo, avremo la possibilità di capire quali saranno le nostre potenzialità rapportate al valore dei nostri avversari. I protagonisti della prossima Eccellenza? Da quel che si apprende, i “colpi” più importanti sono stati sinora definiti da Corato, Casarano e Brindisi. Ma è ancora presto per esprimere previsioni attendili».