In Eccellenza, intanto, saltano già le panchine di Gallipoli e Mesagne
Un nuovo arrivo in casa biancorossa. Nel giorno dell’avvio della preparazione atletica, c’è un volto nuovo nel gruppo dell’Alto Salento Avetrana. Si tratta di uno juniores: Teodoro Iaia, classe ’99, centrocampista esterno proveniente dall’Ostuni. Nonostante sia molto giovane, ha esordito in Lega Pro, dopo aver accumulato tanta esperienza nei settori giovanili di Martina e Monopoli.
Iaia, insomma, si candida ad una delle maglie da titolari da assegnare agli juniores. Come è noto, in Eccellenza e in Promozione le formazioni dovranno annoverare almeno due calciatori nati dal primo gennaio 1999 in poi e almeno un calciatore nato dal primo gennaio 2000 in poi.
Intanto ecco due sorprese inattese fra le altre formazioni del torneo di Eccellenza. Sono “saltate” due panchine prima ancora dell’avvio della preparazione atletica. L’esperienza come tecnico del Gallipoli di Angelo De Benedictis, che avrebbe dovuto prendere il posto di Villa, è durata poco più di due settimane. Sabato scorso l’annuncio dell’interruzione del rapporto a causa di divergenze tecniche con la dirigenza.
Ancora più sorprendente la fine del rapporto fra Gioacchino Marangi, tecnico della vittoria della Coppa Italia di Promozione lo scorso anno, e il Mesagne, squadra che dovrebbe essere ripescata in Eccellenza.
Il Casarano, invece, si candida con autorevolezza a diventare una delle protagoniste del torneo di Eccellenza. Ha assunto mister De Candia, che lo scorso anno ha vinto i play off sulla panchina dell’Omnia Bitonto. Tanti gli arrivi. Fra i più importanti, segnaliamo quelli degli attaccanti Giovanni Amodeo, 36 anni, con esperienze in B con l’Ascoli e in D (25 reti a Jesolo nel 2009-10 e con la maglia della Pergolettese nel 2012-13), e di Nicolas Di Rito. Hanno firmato con il Casarano anche l’ex portiere del Taranto Nicolas Bremec e Alessio Palmisano, ex Nardò.
Si è invece accasato a Brindisi l’ex attaccante del Casarano Antonio Pignataro, classe 1989, con oltre 100 reti all’attivo nella sua carriera.
Infine l’Otranto: riparte dal tecnico Gigi Bruno. In procinto di sbarcare in riva all’Adriatico il difensore Francesco Greco, ex Galatina, e l’esterno offensivo Alessio Castrì, ex Atletico Racale. Fari puntati anche sull’ex centrocampista del Novoli Antonio Cocciolo.