Domani partitella in famiglia
Altri tre arrivi in casa Alto Salento Avetrana, il cui organico inizia a prendere forma.
Alla corte di mister Giuseppe Branà è arrivato un rinforzo per ruolo. Per la difesa, ha firmato l’esperto centrale Francesco Greco, classe ’91, che in passato ha indossato la casacca del Galatina (Eccellenza), del Valledoria (Eccellenza della Sardegna) e, ancora prima, del Tricase, del Leverano e del Manduria, con una parentesi in serie D con il Casarano. Sicuramente un elemento che garantirà solidità al reperto arretrato biancorosso.
Per il centrocampo, invece, ha firmato l’esterno Bubacarr Camara, classe ’99, lo scorso anno in forza al Martina Franca, in Promozione. Camara, che proviene dal Gambia, è un esterno. Va a rimpolpare, con la sua qualità, il gruppo degli juniores.
Un puntello anche per il reparto offensivo. Ha firmato per l’Alto Salento Avetrana l’attaccante Andrea Ciriolo, classe 1990, lo scorso anno in forma all’Otranto (Eccellenza). Nella sua carriera, Ciriolo ha militato in diverse formazioni salentine, fra le quali il Corigliano, il Maglie, il Racale e l’Uggiano.
«Gradualmente, stiamo completando la rosa» il commento di mister Branà. «Sono contendo degli arrivi sinora ufficializzati e, ora, siamo sulle tracce di un centrocampista, di un esterno e di qualche altro juniores. Per il gruppo degli under, ne abbiamo diversi che si stanno allenando con noi. Sono tutti in prova. Decideremo se tesserarli o meno dopo un opportuno periodo di valutazione».
La preparazione atletica procede, intanto, senza intoppi. A differenza di quanto in precedenza annunciato dalla stessa società, però, questa fase di lavoro propedeutica alla stagione agonistica si sta svolgendo al “Celestino Laserra” di Avetrana e non nella vicina San Pancrazio Salentina.
«La prima partitella? L’ho fissata per martedì. Si tratterà, però, di un test in famiglia» annuncia mister Branà.
La tabella di lavoro prevede degli allenamenti pomeridiani dal lunedì al venerdì e mattutini il sabato e la domenica.
ECCELLENZA – Dopo il divorzio lampo con mister De Benedictis, il Gallipoli ha affidato la propria panchina all’ex calciatore del Lecce, Angelo Luperto.
Radiato, infine, per rinuncia il Manfredonia, società appena retrocessa dalla serie D, mentre il commissario straordinario Lnd ha ratificato la domanda di fusione tra l’Us Bitonto e l’Asd Molfetta Sportiva 1917. La nuova società si chiamerà Asd Molfetta Sportiva 1917.