Ha ricevuto, dalla Spagna, il Premios David 2018 sia per il miglior brano in italiano di Christian Music Contemporanea (con il brano “Madre dell’Amore”), che per il miglior video di musica di ispirazione cristiana (con il video dell’Ave Maria)
Due prestigiosi premi internazionali per la cantautrice savese Dajana: ha ricevuto, dalla Spagna, il Premios David 2018 sia per il miglior brano in italiano di Christian Music Contemporanea (con il brano “Madre dell’Amore”), che per il miglior video di musica di ispirazione cristiana (con il video dell’Ave Maria).
Ancora due importanti riconoscimenti, dunque, all’ultimo lavoro discografico al quale Dajana ha donato la sua incredibile voce e il suo talento straordinario, dando in tal modo vita ad un progetto che unisce vita e spiritualità.
“Madre dell’Amore”, brano scritto da Roberto Bonaventura (già autore tra gli altri per Luciano Pavarotti), ha una linea melodica dal ritmo intenso decorata da un testo raffinato che mette in risalto la dolcezza e nello stesso tempo la sovranità di Maria, capace di parlare all’intimo dei cuori dei suoi figli. Questo brano (secondo singolo estratto dell’omonimo l’album di inediti pubblicato il 9 marzo scorso) aveva già in pochi giorni dalla pubblicazione raggiunto la vetta delle classifiche di vendita di Amazon e iTunes nell’ambito della musica religiosa. Un brano che ha convinto anche il pubblico, che ha premiato il brano di Dajana con oltre il 40% dei voti su 17 brani italiani proposti per il Premios David 2018, miglior brano in lingua italiana di Christian Music Contemporanea.
Successo che si è confermato anche nella sezione video internazionale di musica d’ispirazione cristiana, in cui ha raggiunto ben il 64,5% delle preferenze con il video della sua intensa interpretazione dell’Ave Maria di Gounod, che con un arrangiamento innovativo e passionale, fra echi di musica classica e dolci sfumature elettroniche, ha convinto sempre sia pubblico che critica.
Dajana è mossa dall’esigenza di donare la propria voce e farsi strumento per l’incontro con il Signore.