mercoledė 27 novembre 2024


04/01/2010 08:52:13 - Salento - Calcio

In gol Di Santantonio e (due volte) Quarta

 
Atl. Mesagne–Putignano 3-0
Atl. Mesagne: D’Ignazio, Vasta, Caramia (46’ De Mitri); Dell’Anna, Scolozzi (52’ Ingrosso), Serio; Di Santantonio, Montanaro, Quarta, Minelli Fra. (62’ Guarini), Minelli Fab. All. Terzaroli
Putignano: Bonavita, Allegretti, Palmisano (63’ Ferrante); Frecentese, Matarrese, Sabatelli; Barratta, Gentile (65’ Goffredo W.), Goffredo D, Balducci, Lucarelli. All. Russo.
Arbitro: Calvaruso di Casarano
Marcatori: 21’ Di Santantonio, 58’ e 72’ Quarta
Espulsi: al 92’ Frecentese
 
I giallo-blu superano con un secco 3-0 il Putignano e incassano 3 punti importanti per la classifica. Il Putignano non ha saputo concretizzare le poche azioni create grazie ad una salda difesa mesagnese, che è riuscita a non mollare mai per tutto l’arco dei 90’ minuti. E’ stata una partita ben giocata per i ragazzi di Terzaroli che hanno ipotecato la vittoria già con la firma del terzo gol. Vittoria che riporta la squadra mesagnese in una posizione più di alta classifica.
Inizia bene il 2010 per l’Atletico chiudendo l’ultima giornata di andata nel migliore dei modi. Si inizia alle 15.10 poiché la squadra avversaria si è presentata in campo con un ritardo dovuto ad un guasto del pullman che li accompagnava. Ma non appena iniziata la partita, l’Atletico fa vedere al suo caloroso pubblico le proprie intenzioni, ovvero quelle di non fallire in questa partita e quindi vincere.
Si parte subito e dopo pochi giri di lancetta Minelli va vicinissimo al gol con un colpo di testa, ma la sfera finisce clamorosamente a lato della porta avversaria; primo brivido per l’estremo difensore barese. Il Mesagne dimostra ancora le intenzioni che ha in questa partita, e dopo una serie di clamorose palle-gol al 25’ Disantantonio insacca in rete, poiché da punizione proprio quest’ultimo indirizza la sfera direttamente in rete, dove il portiere Bonavita del Putignano nulla può fare per evitare il vantaggio mesagnese.
Dopo pochi minuti, il guardalinee, dopo che la palla era entrata in rete per la seconda volta, alza la bandierina per presunto fuorigioco ai danni dell’Atletico. La partita continua e il Mesagne, pochi minuti dalla fine del primo temp,o sembra ancora cercare la rete del raddoppio ma la sfera finisce in molte occasioni clamorosamente sul fondo. Primo tempo che finisce sul risultato a favore della squadra di Terzaroli ovvero 1-0.
Ripresa che si mantiene sempre sullo stesso ritmo, cioè il Mesagne che si porta in avanti e Putignano costretto a chiudersi nella propria area anche con tutti gli attaccanti. Secondo tempo quindi, che vede ancora come protagonista della partita il Mesagne. Al 55’ Disantantonio effettua un lungo cross in area di rigore dove è presente Quarta il quale effettua un’eccellente tiro al volo e insacca in rete.
Mesagne che si porta a due reti di vantaggio.
La partita non finisce qui e al 75’ Quarta, dopo essersi inoltrato in area di rigore, firma la terza marcatura dell’Atletico Mesagne in questa giornata.
La partita continua e rimane sempre quella di marca mesagnese. Il triplice fischio finale premia un Mesagne bravo a crederci sempre. V
ittoria importante dunque che porta i giallo-blù sempre più vicino alla vetta. Ora testa alla prossima giornata di campionato dove si ospiterà l'ostico Maruggio, vincente per 2-1 sullo Squinzano.
 
Gabriele Profilo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora