Oltre al centrocampista Desiderato, ingaggiati gli juniores Pignatale e Napolitano. Domani pomeriggio amichevole con il Deghi Lecce
Tris d’arrivi in casa Alto Salento Avetrana. La società del patron Daniele Saracino ha definito, come da noi già anticipato martedì, la trattativa per l’arrivo del promettente centrocampista Pierpaolo Desiderato, classe 1998, svezzato calcisticamente dal Tricase. Elemento corteggiato già la scorsa estate, che mister Branà ha avuto modo di allenare proprio nella società di provenienza.
Hanno firmato per l’Avetrana anche due giovani calciatori del settore giovanile del Taranto. Il primo è Mattia Napolitano, classe 2000, centrocampista centrale (nella foto): trattativa, questa, già annunciata dal nostro giornale nei giorni scorsi.
Rafforzerà il pacchetto arretrato, invece, David Pignatale, classe 2000, che poco più di un paio di anni fa aveva partecipato ad uno stage della nazionale under 17 di Lega Pro.
«Un ringraziamento particolare va al direttore generale del Taranto FC Gigi Montella e al suo team manager Gianluca Triuzzi per aver consentito questo prestito gratuito» si legge nella pagina facebook dell’Alto Salento Avetrana.
Sempre per quanto riguarda gli juniores, pare a buon punto anche un’altra trattativa: è relativa a Mimmo Nunzella, classe 1999, lo scorso anno in forza all’Aradeo, in Eccellenza.
Stabilita, infine, la prima amichevole della stagione. Dopo il test in famiglia della settimana scorsa, domenica, alle 16,30, l’Alto Salento Avetrana verificherà i risultati del lavoro tecnico-tattico sin qui svolto affrontando la formazione Deghi Lecce, che, allenata da Andrea Salvadore, milita nel torneo di Promozione.